Il Basket Brescia Leonessa inizia il precampionato: tante le sfide tra agosto e settembre

0

E’ stato ufficialmente definito il precampionato della Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa. Il raduno ufficiale, è fissato per il 19 agosto alle ore 19, quando i ragazzi si riuniranno al Centro Sportivo San Filippo per cominciare la preparazione in vista della stagione 2014/2015.

Dopo una decina di giorni di allenamento (30 agosto), arriverà al San Filippo la formazione del Costa Volpino, militante in DNB, per testare i primi progressi sul campo. Una settimana dopo, ossia il 6 luglio, la Leonessa si sposterà ad Iseo, dove ad attenderla ci sarà l’Orzibasket, mentre tre giorni dopo ci sarà la sfida con Piacenza (con luogo ancora da definire anche se probabilmente si terrà a battesimo il ristrutturato impianto di Coccaglio). Il 12 e il 13 settembre Brescia si trasferirà a Pistoia per un torneo nella quale affronterà Pistoia, Torino e Jesi (piemontesi e marchigiani militanti nello stesso campionato della Leonessa). Pochi giorni dopo (17 settembre), nuovo impegno sul parquet del San Filippo questa volta con il Basket Tortona, mentre il 20 settembre a Manerbio impegno di categoria con il Basket Ferentino. Il 24 settembre è la data dell’ormai consueto torneo di Gorla Maggiore, dove verrà affrontata la Pallacanestro Varese, mentre l’ultimo impegno di precampionato è fissato per il 27 settembre a Brescia, quando i ragazzi sfideranno la Fulgor Omegna, militante in A2 Silver.

«Punto molto sulla fase di precampionato, perché sono convinto sia cruciale sia per la conoscenza dei singoli giocatori ma soprattutto per la creazione del gruppo. – commenta Andrea Diana, coach della Leonessa – Ci aspettano nove differenti appuntamenti, tra scrimmage e tornei ufficiali, in modi diversi tutti importanti per creare amalgama e gioco di squadra. Gli impegni sono stati programmati e coordinati per sviluppare al meglio differenti punti di vista della preparazione, da quella fisica a quella di gruppo, in modo da arrivare nella miglior condizione all’inizio del campionato. Ringrazio Marco Abbiati che si è occupato di pianificare questa fase di precampionato».

Di seguito il calendario completo del precampionato:

 

Sabato 30 agosto 2014, ore 18.00 a Brescia: Vs Costa Volpino.

Sabato 6 settembre 2014, ore 20.00 a Iseo: Vs Orzinuovi.

Martedì 9 settembre 2014, ore 18.00 a Coccaglio o Brescia: Vs Pallacanestro Piacenza.

Venerdì 12 settembre 2014, ore 18.30 a Pistoia: torneo Vs Pistoia/Torino/Jesi.

Sabato 13 settembre 2014, ore 18:30 o 20:30 a Pistoia: torneo Vs Pistoia/Torino/Jesi.

Mercoledì 17 settembre 2014, ore 18.00 a Brescia: Vs Basket Tortona.

Sabato 20 settembre 2014, ore 18.00 a Manerbio: Vs Basket Ferentino.

Mercoledì 24 settembre 2014, ore 19.30 a Gorla Maggiore: Vs Pallacanestro Varese.

Sabato 27 settembre 2014, ore 18.00 a Brescia: Vs Fulgor Omegna.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome