Orzinuovi: multa da 75 a 450 euro per i minorenni che bevono in pubblico

0

Sarà vietata la detenzione a qualsiasi titolo di bevande alcoliche in luogo pubblico, bar, locali, parchi o piazza e vie adiacenti. Sarà vietato, come è ovvio che sia, per i baristi vendere alcolici ai minori di anni 16 (articolo 689 del Codice penale), e per i negozianti vendere alcolici da asporto ai minori di anni 18. Ma non è finita: tutti i minorenni che saranno scoperti a bere birre, vino o superalcolici andranno incontro a una multa salalissima, dai 75 ai 450 euro.

Il Comune di Orzinuovi tramite un’ordinanza del sindaco Andrea Ratti dichiara guerra alla diffusione dell’alcol tra i giovani, vero e proprio allarme sociale che mette a repentaglio la salute degli adolescenti e provoca episodi di disturbo della quite pubblica che a volte si trasformano in atti vandalici, soprattutto nel fine settimana.
(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome