Bel colpo per la Centrale: dagli Usa arriva Roberto Nelson

0

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa ha fatto il colpo e ha ingaggiato per il prossimo campionato di A2 Gold l’atleta Roberto Nelson, nella stagione appena conclusa militante negli Oregon State Beavers. Nelson è una guardia di 193 centimetri per 90 chili, nato a Santa Barbara, California (USA) il 6 Marzo 1991. Ottimo tiratore e altrettanto abile in penetrazione, è un grande realizzatore, in grado di costruirsi un tiro in svariati modi. E’ dotato di buona visione di gioco ed è in grado di dare un buon apporto anche a rimbalzo. Nella sua carriera ha superato quasi tutti i record detenuti dall’High School di Santa Barbara; è stato il miglior marcatore nella PAC12 nelle gare di Conference (ossia giocate tra squadre appartenenti alla PAC12); ha stabilito il record di punti segnati in una singola partita da un Freshman di Oregon State con i 34 messi a referto contro Arizona State, due in meno del suo personale career high stabilito contro Coppin State nel 2013. Il suo record di assist è di 9 contro California University nel 2014, mentre quello dei rimbalzi è 8, registrato tre volte, l’ultima delle quali contro Washington nel 2014. Ha disputato la Summer League 2014 a Las Vegas e con il buzzer beater da tre con cui ha sconfitto gli Orlando Magic, si è guadagnato la seconda posizione nella Top 10 dell’intera competizione.

 

«Ho avuto l’occasione di vedere Roberto dal vivo in occasione del Torneo di Portsmouth 2014. E’ un giocatore che ci ha convinti, oltre che per le sue caratteristiche tecniche, anche per l’atteggiamento che mette sempre in campo. – ha detto Ferencz Bartocci, General Manager del Basket Brescia Leonessa – si fa trovare sempre pronto e questo lo porta spesso, ad esempio, a catturare rimbalzi importanti oltre che a conquistare soluzioni di tiro apparentemente più semplici. Sintesi di una concentrazione sempre al massimo sia in partita che in allenamento. Ha un’ottima visione di gioco e questo gli consentirà anche di essere in alcuni momenti delle gare la guida della squadra. Avrà bisogno dell’aiuto di tutti per ambientarsi e sono convinto che anche i nostri tifosi sapranno dargli la giusta fiducia che si tradurrà in serenità nel poter svolgere al meglio il suo lavoro, in un ambiente indubbiamente nuovo per lui». 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome