Perdono l’orientamento nei boschi sopra Edolo: salvati due uomini dal soccorso alpino

0

Esperienza, preparazione e rapidità hanno permesso l’esito positivo in tempi molto ridotti di un intervento ieri mattina, martedì 12 agosto, nei boschi sopra Edolo, in Alta Valle Camonica. Due uomini di Adro (BS) hanno perso l’orientamento mentre si trovano nella zona di Mola. Alle 9hanno chiesto soccorso, anche perché il più anziano, di 76 anni, aveva problemi di salute.

I tecnici della V Delegazione Bresciana sono riusciti in pochi minuti a individuare la loro posizione, grazie allo strumento informatico del CNSAS, che permette l’individuazione delle persone attraverso smartphone. Sono quindi partite le squadre da terra, che hanno raggiunto i due uomini in località Clot, a 1400 metri di quota, in meno di un’ora, e li hanno riportati a valle. L’uomo di 76 anni è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Edolo per un controllo. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome