Sirmione e Iseo nella top ten dei borghi più felici d’Italia

0

Tra i borghi più felici d’Italia ci sono due incantevoli perle dei laghi bresciani, Sirmione e Iseo. Lo conferma la classifica stilata dal Centro studi Sintesi sul livello di benessere dei piccoli Comuni.  Sul podio, dopo due comuni bolzanini, Brunico e Vipiteno, c’è infatti Sirmione, al terzo posto. Ma nella top ten troviamo anche Iseo, sesto classificato dopo Appiano (Bolzano) e Bardolino (Vr). Come riporta il Giornale di Brescia ci sono però altri borghi felici bresciani nella classifica: al 32esimo Provaglio d’Iseo, al 48esimo Erbusco e al 52esimo Castenedolo. I punteggi dei comuni vengono dati in base al Benessere interno lordo (Bil), che considera alcuni parametri quali condizioni di vita, livelli di istruzione e cultura e attenzione all’ambiente.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. felici? non saprei…certamente è uno dei borghi più sfigurati dalle attività commerciali. Pare ci sia il record di gelaterie per n. di abitanti.

  2. iseo bellissima, è vero . ma per i residenti del centro , quelli che sfortunatamente per loro abitano nei pressi di qualche locale lungolago non credo sia il massimo ….schiamazzi fino a notte fonda, balordi che seminano bottiglie e pisciate a dx e sx , urla , musica a alto volume…..le notti della movida dei fankazzisti è sempre in agguato purtroppo !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome