A Castel Mella il “Fontanù” in festa, tra ambiente, volontariato e solidarietà

0

Anche quest’anno il Gruppo Volontari del Fontanone darà vita, presso il Parco Giovanni Paolo II a Castel Mella (BS), alla Festa del Fontanù, da Mercoledì 20 a Domenica 24 Agosto. Il Gruppo Volontari del Fontanone è una realtà nata oltre sei anni fa con l’intento di preservare e far vivere il Parco del Fontanone, località situata a sud del territorio di Castel Mella, immerso nei campi e nel verde. Il progetto nasce da un gruppo di ragazzi, castelmellesi doc, presieduti da Alberto Conter, fondatore e anima del gruppo.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è dedicata al luogo tipico del territorio castelmellese, ovvero il Fontanile (in dialetto “Fontanù” significa “fontanone”, ovvero grande fontanile), punto di ritrovo per i lavoratori della terra nella campagna d’altri tempi.

Durante le serate verranno servite le principali specialità enogastronomiche locali: il caratteristico spiedo bresciano, i casoncelli bresciani, ben sette differenti varietà di carni alla brace, oltre ad una selezione di vini del territorio e la specialità dell’anno: Le tagliatelle con le lumache.

Ad allietare i visitatori musica dal vivo, con numerosi gruppi ed artisti che si alterneranno nelle varie serate, spettacoli ed esibizioni, giochi e animazione per bambini, bancarelle, la sfilata dei trattori d’epoca delle nostre campagne, stand di gruppi e associazioni di volontariato e dimostrazioni sportive.

Parte del ricavato sarà devoluto al progetto della Parrocchia di Castel Mella, che mira a realizzazione le nuove aule per i bambini ed i ragazzi dell’Oratorio Paolo VI, insieme ad altre iniziative di beneficenza e solidarietà locale.

PROGRAMMA:

–          Mercoledi’ 20 Agosto: Serata musicale con i “Last Resort” (Blues&Funky);

–          Giovedì 21 Agosto: “Collera”+”Sindromè”+”Costa” (Rap-HipHop) e “DJ The Beat”+”Cava DJ” (DJ Set);

–          Venerdì 22 Agosto:  “Free Wondering Mind” cover band versatile con un ampio repertorio di musica rock-pop italiana e straniera;

–          Sabato 23 Agosto: Sfilata dei trattori d’epoca, serata Rock con i “Mad for Joke” e gli “ARE”;

–          Domenica 24 Agosto: ore 12.30 spiedo bresciano dei maestri spiedatori, dalle 20.00 musica dal vivo con i giovani “Brain Lake”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome