A Castel Mella il “Fontanù” in festa, tra ambiente, volontariato e solidarietà

0
Bsnews whatsapp

Anche quest’anno il Gruppo Volontari del Fontanone darà vita, presso il Parco Giovanni Paolo II a Castel Mella (BS), alla Festa del Fontanù, da Mercoledì 20 a Domenica 24 Agosto. Il Gruppo Volontari del Fontanone è una realtà nata oltre sei anni fa con l’intento di preservare e far vivere il Parco del Fontanone, località situata a sud del territorio di Castel Mella, immerso nei campi e nel verde. Il progetto nasce da un gruppo di ragazzi, castelmellesi doc, presieduti da Alberto Conter, fondatore e anima del gruppo.

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è dedicata al luogo tipico del territorio castelmellese, ovvero il Fontanile (in dialetto “Fontanù” significa “fontanone”, ovvero grande fontanile), punto di ritrovo per i lavoratori della terra nella campagna d’altri tempi.

Durante le serate verranno servite le principali specialità enogastronomiche locali: il caratteristico spiedo bresciano, i casoncelli bresciani, ben sette differenti varietà di carni alla brace, oltre ad una selezione di vini del territorio e la specialità dell’anno: Le tagliatelle con le lumache.

Ad allietare i visitatori musica dal vivo, con numerosi gruppi ed artisti che si alterneranno nelle varie serate, spettacoli ed esibizioni, giochi e animazione per bambini, bancarelle, la sfilata dei trattori d’epoca delle nostre campagne, stand di gruppi e associazioni di volontariato e dimostrazioni sportive.

Parte del ricavato sarà devoluto al progetto della Parrocchia di Castel Mella, che mira a realizzazione le nuove aule per i bambini ed i ragazzi dell’Oratorio Paolo VI, insieme ad altre iniziative di beneficenza e solidarietà locale.

PROGRAMMA:

–          Mercoledi’ 20 Agosto: Serata musicale con i “Last Resort” (Blues&Funky);

–          Giovedì 21 Agosto: “Collera”+”Sindromè”+”Costa” (Rap-HipHop) e “DJ The Beat”+”Cava DJ” (DJ Set);

–          Venerdì 22 Agosto:  “Free Wondering Mind” cover band versatile con un ampio repertorio di musica rock-pop italiana e straniera;

–          Sabato 23 Agosto: Sfilata dei trattori d’epoca, serata Rock con i “Mad for Joke” e gli “ARE”;

–          Domenica 24 Agosto: ore 12.30 spiedo bresciano dei maestri spiedatori, dalle 20.00 musica dal vivo con i giovani “Brain Lake”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI