Nuova Tangenziale Orzivecchi-Pompiano, Rolfi: “Opera non procrastinabile, questione presto in Consiglio regionale”

0

In merito alla manifestazione organizzata dai sindaci di Orzivecchi e Orzinuovi per chiedere lo sblocco della nuova tangenziale esterna, è intervenuto il vice capogruppo del Carroccio in Regione Lombardia, Fabio Rolfi.

 

“Non posso che fare mie – spiega Fabio Rolfi – le istanze espresse dalle amministrazione di Orzinuovi e Orzivecchi che domenica mattina organizzeranno una manifestazione per chiedere alla magistratura bresciana lo sblocco della nuova tangenziale esterna. Chi vive sul territorio conosce perfettamente l’urgenza e le ragioni di queste richieste. L’attuale viabilità infatti ha causato, nel corso degli anni, ingenti danni alla vivibilità della zona soprattutto in termini di inquinamento, in particolare al paese di Orzivecchi, al suo centro storico e alla chiesa parrocchiale.

 

Comprendiamo le ragioni della magistratura – prosegue l’esponente bresciano della Lega Nord – ma non si può fare a meno di pensare che non sia più procrastinabile l’apertura di un opera viabilista praticamente completata da quasi 5 anni.

 

Per queste ragioni esprimo totale condivisione con le richieste provenienti dalle amministrazioni comunali interessate e mi impegno, appena il Consiglio regionale lombardo ricomincerà i suoi lavori a settembre, a portare queste istanze presso gli organi competenti, sollecitando l’assessore alla partita affinché si attivi presso la magistratura bresciana – conclude Fabio Rolfi – per un confronto finalizzato alla conclusione dei lavori e all’apertura della Orzivecchi-Pompiano nel minor tempo possibile.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome