La doccia gelata per la Sla arriva a Brescia: Cassarà sfida Del Bono e Castelletti

0

L’ #icebucket arriva anche a Brescia: il fenomeno partito dagli States per cui si taggano le persone che si conoscono dopo essersi rovesciati un secchio di acqua ghiacciata in testa sfidandole a fare lo stesso, per sensibilizzare le persone in favore della Ricerca sulla SLA sta per andare in scena. La sfida, che è stata raccolta anche da celebrità quali Valentino Rossi, Mario Balotelli, Laura Pausini, Andrea Bocelli è stata lanciata da Andrea Cassarà (qui il video della sua doccia gelata), campione bresciano di fioretto, che ha sfidato in una gara di solidarietà l’intera cittadinanza bresciana (qui la pagina dell’evento) oltre al Sindaco e al Vicesindaco della città. La "sfida" andrà in scena alle 18 di mercoledì 27 agosto in Piazza Loggia per un #icebucket collettivo.

"La speranza è quello di riuscire a creare un evento che unisca la città in favore della raccolta fondi per AISLA ma soprattutto quello di poter, per una volta, sfidare una città nostra vicina, Bergamo, in una gara di solidarietà senza precedenti. Chi accetta la sfida?" si legge sulla pagina dell’evento. E Del Bono ha già postato il suo sì.

Con la speranza che questo evento non sia solo uno "spettacolo" goliardico, ma una vera e propria catena virale per raccogliere fondi, visto che in Italia sono ancora poche le donazioni ad AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Italiana Ameotrofica, che fino ad ora ha raccolto solo 33.000 euro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome