La Leonessa chiude col botto: arriva lo statunitense Justin Brownlee

0

La Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa ha chiuso un accordo di durata annuale con l’atleta statunitense Justin Brownlee, l’anno scorso in forza agli Erie Bayhawks, che va a completare il roster a disposizione di coach Andrea Diana.

Brownlee è un’ala di 201 centimetri per 104 chili, nato a Tifton, Georgia (USA) il 23 aprile 1988. Ottimo atleta e altrettanto temibile tiratore, è in grado di andare a rimbalzo con grande facilità. Uscito da St. John’s University, ha disputato un’ottima Summer League 2014 con gli Charlotte Hornets (insieme a Roberto Nelson, l’altro americano della Leonessa).

In uscita dalla buona esperienza nel college di St. John’s (NCAA, Big East), Brownlee firma in Messico con la formazione del Toros Nuevo Laredo, collezionando buone cifre sin dal primo match disputato. In ottobre 2011 comincia la sua prima esperienza nella Lega di sviluppo della NBA, la NBDL (National Basketball Development League), con i Maine Red Claws, squadra affiliata ai Boston Celtics. Il buon impatto gli vale la chiamata dei New York Knicks per la Summer League 2012 e per la stagione successiva (2012-2013), rimane nei Maine Red Claws fino a Gennaio, quando firma per i San Diego Surf, militanti nella ABA (storico campionato americano nel quale ha giocato, tra i tanti, Julius Erving). Alla fine del 2013 gioca la Summer League ancora con i Knickerbockers, mentre gioca il 2013-2014 con gli Erie Bayhawks (affiliata proprio ai New York Knicks) in NBDL, dove registra un netto miglioramento in ogni campo statistico. Disputa una buona Summer League 2014 con gli Charlotte Hornets, che gli vale la chiamata della Leonessa.

«Siamo orgogliosi di questo grande acquisto, che corona al meglio una campagna acquisti ottimamente condotta dal trio Bartocci-Abbiati-Diana. Brownlee è un giocatore importante, che nell’ultima stagione si è particolarmente messo in mostra e ha attirato su di sé le attenzioni di numerosi club. – dichiara Graziella Bragaglio, presidente del Basket Brescia Leonessa – Sin dal primo momento però e nonostante la trattativa si sia protratta per alcune settimane, l’intenzione di sposare il nostro progetto da parte di Justin è stata forte. Siamo pronti per cominciare una stagione che sicuramente farà divertire e non poco i nostri tifosi, cui ricordiamo che la campagna abbonamenti si protrarrà fino alla fine di Settembre: c’è bisogno di tutti per supportare come ben sappiamo la NOSTRA squadra!».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome