Tangenziale di Orzivecchi, Girelli (Pd): “Necessario individuare i colpevoli degli abusi e completare l’opera”

0

Questa mattina il Consigliere Regionale Gian Antonio Girelli ha partecipato alla manifestazione promossa dalle Amministrazioni Comunali di Orzivecchi e Orzinuovi, assieme a molte altre realtà municipali del territorio, tesa a sensibilizzare le istituzioni sulla situazione della tangenziale di Orzivecchi, opera di per sé pressoché ultimata, ma oggetto di sequestro a seguito di indagini della magistratura che ha riscontrato l’utilizzo di materiale inidoneo e inquinante nell’esecuzione delle opere.

 

Dichiara Girelli: "La giusta  indagine, la necessaria individuazione e condanna dei colpevoli rispetto ad una serie di palesi abusi, NON può trasformarsi in un ulteriore disagio per i cittadini del territorio, in particolare di Orzivecchi. É necessario un intervento repentino teso a verificare le necessarie opere di bonifica e a rendere agibile un’opera da tempo ritenuta di particolare importanza e parte di una riorganizzazione della viabilità della zona che necessita al più presto di essere completata. Va ricordato che alcune opere cosiddette "minori" di fatto rivestono  un’importanza strategica fondamentale per la qualità della vita dei cittadini e la competitività del tessuto economico. Si guarda troppo alle grandi opere e non si agisce con la dovuta tempestività ed efficienza verso queste realizzazioni. Mi adopererò a livello regionale affinché il tema venga al più presto affrontato e risolto. É un dovere fare chiarezza, ma anche soddisfare le legittime aspettative di amministratori e cittadini".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome