Week end culturale con Guida Turistica alla scoperta delle torri di Brescia

0

Per l’ultimo week end di agosto, Guida Artistica propone due appuntamenti culturali per passare quanto resta delle ferie tra l’arte e la bellezza della nostra città.

Sabato 30 agosto, alle 21,30 passeggeremo tra vie e piazze del centro storico per conoscere la lunga storia delle torri che svettano nel cielo di Brescia. “LE CUSTODI DEL TEMPO. PASSEGGIATA SOTTO LE TORRI DI BRESCIA”, sarà un piacevole itinerario a ritroso nel tempo, a tu per tu con le guardiane e protettrici della città, che nel corso dei secoli hanno avuto molteplici funzioni, tra cui quella di scandire le giornate dei Bresciani. Le torri fanno ancora oggi bella mostra di fontane, orologi e complicati meccanismi, metafore dello scorrere infinito del tempo, che Guida Artistica saprà svelare. L’incontro è alla Torre della Pallata (corso Garibaldi). E’ previsto un contributo di partecipazione di euro 7 (gratis under 18 accompagnati). La passeggiata durerà 1 ora e 30 min.

Domenica 31 agosto, alle 15,30 Guida Artistica propone un “classico” dell’arte bresciana: il DUOMO VECCHIO o Rotonda, splendido esempio di architettura romanica che si è conquistato il posto in ogni manuale di storia dell’arte italiana. Dedicato alla Vergine Assunta, di cui spicca la bella pala del Moretto sull’altare, mostra ancora oggi numerosissime stratificazioni, già di epoca romana, e custodisce uno dei più preziosi tesori della città. Per la visita è richiesto un contributo di partecipazione di euro 5, gratis under 18 accompagnati. La visita durerà 1 ora circa.

Per entrambi gli appuntamenti la prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] o telefonando al 347 3735785 oppure 347 3028031.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome