Aeroporti, Orio stravince sul trasporto merci. D’Annunzio desolato

0

E’ bastato che l’Aeroporto Orio al Serio di Bergamo rendesse noti i numeri delle proprie movimentazioni merci, 13.102 tonnellate, per rendere ancora più impietoso il confronto con il letargico D’Annunzio di Montichiari. Scalo, quest’ultimo, che ha visto un certo movimento solo durante i venti giorni nei quali Orio è rimasto chiuso per il rifacimento della pista di atterraggio. Poi a Montichiari è tornata la desolazione.

Che i bergamaschi abbiano saputo fare ciò che i bresciani non sono riusciti a concretizzare è un dato di fatto davanti agli occhi di tutti. Certo è che quando si vedono i numeri nero su bianco la visione degli errori diventa ancora più chiara. Intanto sul Corsera il presidente di Abem, Giuliano Campana assicura: “ Sì, la situazione è statica, ma vi assicuro che Abem non rimane con le mani in mano”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Scandalosa la gestione di quest’opera, per ora solo la rappresentazione di come fanno le amministrazioni pubbliche a buttare i soldi dei cittadini. Ora è giunta l’ora di cambiare marcia se si vuole dare un senso a tutta la viabilità costruita e pensata anche per questa struttura. Basta con le parole che promettono rapide svolte. L’aereoporto resta una grande possibilità di sviluppo turistico (e non solo) per la nostra città e provincia, vediamo di sfruttarlo a dovere!! Politicanti vedete di sfruttare al meglio le vostre poltroncine ben pagate, datevi una mossa!

  2. L'aeroporto di montichiari (vbs) in sè non ha nessuna colpa, la colpa è sempre e solo e come al solito dei politi che non gli interessa fare decollare il nostro aereoporto. VBS è in gestione allo scalo di Verona (vrn) che ovviamente il vrn non interessa nemmeno a loro far guadagnare soldi al nostro scalo, ma preferiscono tenersi tutte tratte sul loro aereoporto!
    Tutto questo, è assolutamente scandaloso. E se poi pensate i lavori che stanno facendo Tav BreBeMi, passeranno x montichiari, stando alle parole dei nostri politici, lo scalo dovrebbe esser rilanciato…..sono proprio curioso di stare a vedere se queste ennesime promesse saranno mantenute….

  3. Il pover'uomo di Giuliano Campana dice che Abem non sta con le mani in mano.Sarebbe stato meglio il contrario,da quando Abem e Campana con il solito Bettoni si sono interessati di aeroporto ,tutto è andato storto,i due portano sfiga meglio star lontani.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome