San Polo Night: venerdì 29 la notte bianca del quartiere

0

Venerdì 29 agosto, a partire dalle 18.30, il quartiere di San Polo Nuovo sarà animato dalla manifestazione “SanPoloNight”, un’insolita notte bianca che si svolgerà in via Masaccio, via Del Verrocchio e via Allegri.

L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dell’assessore alla Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura del Comune di Brescia, Valter Muchetti, originario di San Polo. Ciò che fino a poco tempo fa poteva sembrare un’utopia per i residenti di questo quartiere, adesso è diventato realtà.

È la prima volta, infatti, che gli abitanti e i commercianti della zona hanno la possibilità di trascorrere insieme una notte ricca di musica, profumi e colori. La partecipazione corale dei negozianti di via Masaccio, via Del Verrocchio e via Allegri e la determinazione degli organizzatori, in primis Maurizio Argetta, hanno consentito di realizzare un interessante progetto che ha coinvolto tutto il territorio.

Non a caso, oltre a quasi tutti i commercianti locali, all’evento parteciperanno anche le numerose associazioni presenti nel quartiere come, ad esempio, Auser Brescia, Anffas, Acli e Uisp che saranno presenti con i propri stand, al fine di far conoscere ai residenti le importanti iniziative che contribuiscono a rendere sempre più vivo e vivibile questo rione.

All’iniziativa hanno aderito, inoltre, numerose associazioni della città e dei territori limitrofi quali, ad esempio, il Canile Rifugio di Brescia, L’associazione "Salviamo gli animali", l’Enpa Levrieri, il Moto e Auto Club di Flero, il Vespa Club di Brescia, il Club Tuning Brescia di Luca Busi e l’Asd Harem Danza.

La serata avrà inizio alle 18.30 e si concluderà intorno a mezzanotte. Lungo via Masaccio, via Del Verrocchio e via Allegri saranno allestite tavolate all’aperto dove i commensali potranno cenare allietati da musica dal vivo, karaoke e dj. Saranno attrezzate anche alcune piste da ballo, dove sarà proposta una vasta gamma di musiche e danze, dal liscio ai latino-americani: ce ne sarà per tutti i gusti. Inoltre non mancheranno negozi aperti dove fare shopping, giochi gonfiabili e da luna park per i più piccoli, bancarelle degli hobbisti e stand dei dolciumi.

Una novità assoluta è costituita dal "Dog Restaurant", realizzato in collaborazione con la Clinica Veterinaria San Polo e alcuni produttori di alimenti per animali, un vero e proprio ristorante per i nostri amici a quattro zampe.

“SanPoloNight” offre un programma ricco e variegato in grado di soddisfare tutti i gusti. L’auspicio è che la manifestazione diventi un appuntamento tradizionale per gli abitanti del quartiere che avranno così la possibilità di socializzare e trascorrere una gradevole serata in compagnia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome