Ospedale di Desenzano: da settembre al via gli ambulatori serali

0

Anche i Presidi dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda offriranno, dal prossimo mese di settembre, prestazioni ambulatoriali nelle ore serali e di sabato. “Vista la sperimentazione effettuata con successo in alcune Aziende Ospedaliere lombarde – dichiara Marco Votta Direttore Generale – la Regione ha chiesto un’estensione anche nei nostri ospedali e noi abbiamo aderito. Il progetto che abbiamo presentato, per il tramite dell’ASL di Brescia, va da settembre a dicembre e permette di offrire ai nostri cittadini un maggior numero di prestazioni ambulatoriali e in orari più vicini alle esigenze delle persone che lavorano e che quindi hanno delle difficoltà a recarsi in Ospedale per eseguire prestazioni sanitarie nei consueti orari di apertura dei servizi.”

Il progetto nasce da una valutazione dettagliata delle prestazioni che, a livello aziendale, risultano maggiormente critiche per quanto riguarda le liste d’attesa e coinvolge sia personale sanitario, come medici, infermieri e tecnici, che personale amministrativo.

La loro presenza, anche fino alle 22 nei giorni feriali e nel pomeriggio del sabato, garantirà il prolungamento dell’apertura di alcuni Servizi, come le Radiologie di Desenzano, Gavardo e Manerbio dove sarà possibile effettuare risonanze magnetiche ed ecografie. Al progetto partecipano inoltre, con visite e/o esami strumentali, l’Oculistica, la Chirurgia e la Pneumologia di Desenzano; l’Ortopedia, la Chirurgia e la Medicina di Gavardo; la Medicina e la Cardiologia di Manerbio.

Per tutte le prestazioni è necessaria la prenotazione presso il Centro Unico di Prenotazione al n. 0309037555. L’apertura straordinaria è garantita da risorse aggiuntive erogate da Regione Lombardia e non andrà ad interferire con i normali orari di attività.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY