Tornado caduti: martedì i funerali alla base aeronautica di Ghedi

0

Si celebreranno martedì alle 11 all’aerobase di Ghedi i funerali dei quattro piloti dei Tornado caduti tragicamente lo scorso 19 agosto sulle colline che circondano Ascoli Piceno. .

Secondo le prime indiscrezioni i funerali si terranno in un hangar dell’aerobase, proprio dove il capitano Alessandro Dotto, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri, il capitano pilota Mariangela Valentini e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese sono decollati per l’ultima volta.

I due Tornado infatti si erano alzati in volo dalla base del 6° Stormo di Ghedi per una prova addestrativa che avrebbe dovuto prepararli ad un’esercitazione Nato in programma in autunno. I quattro però non hanno più fatto ritorno alla base di Ghedi.

Al momento risulta inoltre molto complesso condurre le analisi per l’esame del Dna sui corpi dei quattro piloti, elemento indispensabile per l’identificazione certa dei cadaveri che il fuoco ha reso irriconoscibili e in pessimo stato.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Sono molto triste x la scomparsa dei giovani ufficiali, ma anche risentito vs l’A.M. xchè permette esercitazioni su centri abitati quando si ha a disposizione il mare. per fortuna l’incidente non ha causato vittime fra i civili.

  2. Sono molto triste x la scomparsa dei giovani ufficiali, ma anche risentito vs l’A.M. xchè permette esercitazioni su centri abitati quando si ha a disposizione il mare. per fortuna l’incidente non ha causato vittime fra i civili.

LEAVE A REPLY