Week end in arte: ultimo appuntamento estivo con il museo in famiglia in Castello

0
Bsnews whatsapp

Domenica 31 agosto si concluderà il ciclo di incontri “Week end in arte. Museo in famiglia”, iniziativa per le famiglie che intendono trascorrere i pomeriggi delle domeniche estive alla scoperta dei tesori e delle storie nascoste di uno dei luoghi più suggestivi della città. Si tratta di una serie di incontri nei musei del Castello di Brescia che comprendono laboratori, percorsi nelle sale museali e coinvolgenti attività pratiche.

L’ultimo appuntamento è previsto domenica 31 agosto, alle 16.30, all’interno del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, dove si terrà il percorso denominato “Castelli di carta”.

Un laboratorio consentirà ai bambini di dialogare con la suggestiva cornice del Castello di Brescia che costituisce l’ambientazione ideale dei lavori realizzati nel corso dell’attività. Un tuffo nell’atmosfera di epoche passate, alle quali i più piccoli potranno ispirarsi per cimentarsi nella costruzione di modellini di carta e cartoncino bianco, dedicati al tema delle fortezze e degli antichi castelli, teatri di affascinanti vicende storiche.

La durata dell’incontro è di circa un’ora e mezza, l’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Biglietti: bambini 4,50 euro, adulti 5 euro

Per informazioni e prenotazioni : tel. 030/2977833-834 – santagiulia@bresciamusei.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI