L’ultimo addio ai quattro piloti di Tornado: lacrime alla base di Ghedi

0

L’ultimo saluto ai capitani dell’aeronautica militare Mariangela Valentini, Alessandro Dotto, Giuseppe Palminteri e Paolo Piero Franzese morti nello scontro aereo avvenuto nei cieli marchigiani il 19 agosto scorso, inizierà alle 11 di martedì mattina e, nonostante sia aperto al pubblico, sarà chiuso a telecamere e obbiettivi dei cronisti. La decisione nasce dalla volontà di rispettare il dolore delle famiglie dei quattro giovani piloti.

Sono loro, ognuno stretto vicino alla bara del proprio figlio/a, la fotografia più drammatica e reale di una tragedia che non potrà essere dimenticata. Al funerale dovrebbe essere presente anche il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Ma già da ieri, quando le bare dei quattro hanno fatto ritorno a Ghedi per le esequie, nell’hangar è stato un via vai continuo di gente, comuni cittadini, amici, famigliari e politici. Tra i primi a portare il loro ultimo saluto l’assessore regionale, Viviana Beccalossi accompagnata dall’ex ministro alla Difesa, Ignazio La Russa: “Una visita carica di commozione, sentita e doverosa, per rendere omaggio a quattro servitori della Patria”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome