Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di musica e strisce pedonali

0

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

L’incontro con il sindaco di Betlemme, Vera Baboun, lo ha davvero colpito, tanto da fargli scrivere su Facebook: “Ho incontrato Vera Baboun, sindaco di Betlemme ospite della nostra città. Abbiamo avuto un lungo colloquio. Una personalità che mi ha molto colpito per umanità, profondità ed autorevolezza”.

Poi tante condivisioni, dalle immagini dell’incontro con Vera Baboun fino alla presentazione in Loggia con il vicesindaco Castelletti della manifestazione dedicata ai fiori e alle piante “Fiorinsieme” che si svolgerà in piazza Paolo VI nel week end del 20-21 settembre. Da segnalare anche il botta e risposta del sindaco con un’amica straniera che lo ha “punzecchiato” sulla questione della signora sfrattata, notizia apparsa in un servizio dell’indignato speciale del Tg5, Andrea Pamparana, e al quale Del Bono ad un certo punto risponde poco formalmente “non dica emerite scemenze”.

Questa mattina, invece, il primo post del sindaco è tutto musicale, con la condivisione della canzone di Franco Battiato “Le aquile non volano a stormi”. La provocazione odierna, invece, arriva direttamente da un sondaggio postato dal capocronista di Bresciaoggi, Marco Bencivenga che, già responsabile di aver sollevato il tormentone virale pre vacanziero sull’ordine e il decoro delle piazze cittadine, ora incalza il sindaco con un quesito della porta accanto. Postando l’immagine del rifacimento delle strisce pedonali sotto la propria abitazione, il giornalista ipotizza tre ragioni: “1) elezioni in vista? 2) bravo Emilio Del Bono? 3) sembrano storte solo a me?”. Dove finisce l’ironia, inizia la critica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome