Incontro in Prefettura: lotta a droga e bullismo nelle scuole bresciane

0

In occasione di un’incontro congiunto tra il Prefetto e le Forze dell’Ordine, si sono affrontate diverse tematiche di particolare interesse.

La prima riguarda la sicurezza nelle scuole, in particolare fenomeni di spaccio, microciriminalità e bullismo. Alla presenza del Dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale, il Prefetto ha disposto l’attivazione di appositi servizi di prevenzione negli istituti del territorio, da realizzarsi con la collaborazione della Polizia Municipale. Già domani il Prefetto incontrerà i Dirigenti scolastici all’istituto Tartaglia-Olivieri per chiedere loro di segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine eventuali situazioni suscettibili di interesse sotto il profilo della sicurezza pubblica.

Altro argomento trattato durante l’incontro in Prefettura è stata l’intermediazione illecita della manodopera nell’ambito dell’economia agricola. Sono stati esaminati i principali fenomeni illeciti e le aree dove possono più facilmente verificarsi, anche in ragione della stagione della raccolta vitinicola. Il Prefetto ha quindi chiesto un’intensificazione dei controlli e dei servizi di vigilanza nelle aree maggiormente a rischio.

Infine, il Prefetto ha analizzato il fenomeno movida in città, chiedendo al comandante della Polizia Locale un aggiornamento sulle aree dove si concentra maggiormente il fenomeno, aggiungendo che l’attenzione durante i controlli dovrà contemperare le diverse esigenze di commercianti, utenti e residenti.

Comments

comments

LEAVE A REPLY