20-21 Settembre, torna il Festival Franciacorta in Cantina

0

Il Festival Franciacorta in Cantina torna, per il quinto anno, sabato 20 e domenica 21 settembre, per salutare l’estate e festeggiare l’arrivo dell’autunno. I visitatori avranno la possibilità di conoscere il Franciacorta percorrendo la Strada del Franciacorta, attraverso i numerosi eventi organizzati in un ricco programma di appuntamenti di cantina in cantina.

Il Consorzio del Franciacorta e la Strada del Franciacorta promettono un fine settimana all’insegna del relax durante il quale dedicarsi sia a momenti di intrattenimento che di approfondimento, non solo in ambito enogastronomico.

Un week end per tutti, sia enoappassionati che turisti in genere. Sono previsti pacchetti week end, tour in bus alla scoperta della Franciacorta e dei suoi vini, passeggiate guidate a piedi e in bicicletta fra le vigne accompagnati dagli agronomi, e percorsi guidati tra i borghi antichi caratteristici del territorio. I tour e i percorsi prevedono tappe nelle cantine per degustare le diverse tipologie di Franciacorta, scoprirne i segreti della lavorazione, conoscerne i protagonisti. Gli appassionati di vino potranno partecipare a verticali e degustazioni a tema, i foodies potranno assaggiare piatti e prodotti tipici, streetfood e creazioni di chef locali, i più piccoli e i loro genitori che potranno divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura.

In ogni cantina, un evento: questa la formula della manifestazione, il cui programma dettagliato è consultabile sul sito www.festivalfranciacorta.it.

“Dopo il successo entusiasmante dell’ultima edizione di Franciacortando a giugno” – afferma Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta – “la Franciacorta rinnova per settembre l’invito a godere della bellezza della nostra terra e dell’eccellenza del nostro vino.”

La prenotazione delle visite è obbligatoria contattando direttamente le cantine. Le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Per informazioni www.festivalfranciacorta.it[email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Fa bene maurizio Zanella a propagandare queste manifestazioni con ricchi programmi ma in questi tour bisognerebbe oltre alle degustazioni mettere al corrente che non tutti gli agronomi e agricoltori meritano tanto visto che per l’ennesimo raccolto e stato per l’ennesima volta da carovane umane di gente che per pochi euro hanno lavorato in condizioni pietose e si arricchiscono così i poveri agricoltori ma ci fosse stato un controllo e chiaro che no nessuno vede nessuno sente nessuno si prende la responsabilità o ci mette la faccia troppo comodo a mio parere ma è chiaro c’è il resoconto

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome