Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di Pcb e di Martinazzoli

0

Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Dopo un week end trascorso tra inaugurazioni – dall’evento di Fiorinsieme in piazza Duomo alla visita alle nuove rubinetterie di Aldo Bonomi, dove era presente anche il premier Matteo Renzi, fino al dibattito alla Festa del Pd di Brescia Est – Del Bono non si è dimenticato di commemorare la memoria dello scomparso Mino Martinazzoli, già sindaco di Brescia e uomo politico di rilievo durante la prima Repubblica. A lui Del Bono ha infatti dedicato parole di grande stima: “Per chi lo ha conosciuto e frequentato. Per chi non lo ricorda più. Per chi sa che gli uomini di qualità seminano bene”.

Approfittando di una condivisione da parte dell’assessore Gianluigi Fondra di un articolo di giornale sull’inizio dei lavori per la bonifica dei terreni inquinati dal pcb e limitrofi alla Caffaro, Del Bono annuncia che “Le soluzioni alternative a cui noi guardiamo (per lo smaltimento della terra inquinata da pcb e diossine, ndr) ad oggi non sono asseverate dal ministero dell’Ambiente, non dall’Arpa ecc. Ci sarà a Brescia una sperimentazione di biorimedio condotta dall’Ersaf. Vediamo e intanto andiamo avanti”. Poi la pubblicazione di uno scorcio del giardino che circonda il Museo di Santa Giulia, corredato dalla frase “Good morning Brescia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome