Tari, entro il 16 il pagamento della seconda rata (per chi ha rateizzato)

0

Se per Tasi ed Imu il saldo è previsto solo alla data del 16 dicembre, per la Tari, la Tassa sui Rifiuti manca poco alla scadenza per il pagamento della seconda, di tre, rate: l’ultimo giorno per pagare sarà martedì 16 settembre.

Dalla Loggia fanno sapere che al momento non è possibile stabilire quanti cittadini abbiano deciso per la formula "tutto e subito", in un’unica soluzione, e quanti abbiano deciso di dilazionare in tre rate. Ciò che è certo è che già più della metà dell’importo complessivo è stata incassata, 16,7 milioni su 29,5 milioni di euro. Ugualmente positivo, per i conti del Comune, l’incasso delle altre due tasse, con 38,3 milioni di incasso sui 58,9 totali dell’Imu, e 9,9 milioni su 16,9 incassati per la Tasi. 

La Loggia intanto prosegue l’accertamento sui crediti non incassati negli anni scorsi: lo scoperto ammonta, solo per il 2013, complessivamente a 3 milioni di euro. I modelli F24 per il saldo del dovuto vengono recapitati a domicilio: aziende ed esercizi commerciali, dai quali il Comune dovrebbe incassare il grosso dell’evaso, possono decidere di rateizzare il debito. 

Lo sportello per avere tutte le informazioni su Tari ed altre tasse locali è attivo presso A2A in via Lamarmora 230, aperto nei giorni lunedì, martedì, giovedì, dalle 8,15 alle 13 e dalle 14 alle 15,30; mercoledì dalle 8,15 alle 15,30 e venerdì dalle 8,15 alle 13. Il numero verde dedicato, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 15, è 800-999011.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome