Trasporto pubblico, da venerdì 12 settembre scatta l’orario invernale

0

In concomitanza con l’inizio delle scuole, a partire da venerdì 12 settembre 2014, entrano in vigore, sulle linee del servizio di Trasporto Pubblico Urbano, i nuovi orari invernali validi fino a lunedì 08 giugno 2015.

Servizio Autobus:

Sono state apportate alcune modifiche alle linee, necessarie all’adeguamento alla rete TPL, e agli orari derivanti dalle esigenze di mobilità emerse. In particolare:

Linea 14: la linea è stata riprogettata con l’individuazione del nuovo capolinea alla stazione della metropolitana della Volta. In questo modo è stato possibile aumentare significativamente le frequenze giornaliere delle corse che collegano Borgosatollo/Capodimonte. Sono rimaste comunque inalterate le corse legate agli orari di inizio e termine lezioni degli Istituti Superiori.

Linea 15: il servizio è stato esteso anche per le corse serali alla zona industriale Girelli.

Viene potenziato il servizio al plesso scolastico di via Oberdan per lo spostamento dell’Istituto Olivieri che ha determinato un incremento nella zona di circa 700 studenti.

Il potenziamento è relativo sia a corse dirette dalla Stazione sia a collegamenti con la stazione della metropolitana dell’Ospdale.

Con l’esercizio invernale termina il collegamento tra la città ed il monte Maddalena: pertanto la linea 6 viene limiterà il servizio al capolinea di San Gottardo

Tutti gli orari sono già disponibili sul sito internet www.bresciamobilita.it e saranno esposti alle paline delle fermate da venerdì 12 settembre 2014. Sono inoltre in fase di distribuzione i libretti orari.

Servizio Metropolitana:

La fascia oraria del servizio resta invariata con inizio servizio alle ore 05.00 e termine alle ore 24.00. Le frequenze di passaggio dei treni della metropolitana saranno consultabili sul sito internet www.bresciamobilita.it  ed inoltre esposte nelle stazioni della metropolitana.

È possibile inoltre avere informazioni telefonando al numero verde 800 013 812, scrivendo a [email protected] , oppure attraverso i social network www.facebook.com/bresciamobilita https://twitter.com/bresciamobilita

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome