Tre le proposte arrivate per la Tintoretto, pronta la commissione tecnica

0

Geoscavi F5 Srl di Valva in provincia di Salerno, Ediltreviso Srl di Treviso e Cooperativa bresciana Infrastrutture Sociali di via Duca degli Abruzzi a Brescia. Per ora l’unica informazione sulle tre proposte giunte all’Aler per la riqualificazione della torre Tintoretto di San Polo è su chi le ha avanzate. Bisognerà attendere fino a mercoledì per l’apertura delle buste, e quindi per conoscere nel dettaglio i progetti.

Nell’attesa dell’avvio della procedura di valutazione, nei giorni scorsi si è insediata la Commissione che sarà chiamata ad esprimersi in merito al futuro della torre sia dal punto di vista strutturale-architettonico sia della sostenibilità del piano economico. Sarà il direttore dell’Aler di Brescia, Mina Bozzoni, a presiedere la Commissione, della quale fanno parte i quattro architetti Roberto Scarsi, direttore tecnico dell’Aler, Ivan Ciocchi e i due nominati dalla Loggia Rossana Scarsato e Gianpiero Ribolla, rispettivamente responsabile dell’housing sociale e della pianificazione urbana.

Se nessun progetto sarà ritenuto all’altezza la Commissione non sarà ovviamente obbligata a scegliere tra una delle tre proposte. In questo caso l’Aler avrebbe già pronta una soluzione alternativa, che non potrà prevedere l’affitto a canone di edilizia residenziale pubblica.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. siamo alle solite,,,,,,,,,,? prenderà l’appalto quella del sud e al primo anticipo di soldi sparisce o fallisce,,,,,,,,,scm mettiamo???

  2. Propio propio! Ma propio così! Oppure prenderà l’ appalto una del nord che dopo subappalterà a miriadi di piccole società di dubbia propietà costituite probabilmente da prestanome coi proventi di attività illecite di associazioni di stampo mafioso. Oppure le società del nord potrebbero essere direttamente sotto il controllo della malavita attraverso innesti strategici all’ interno del gruppo dirigenziale. Tutto quello che ho scritto è frutto della mia fervida fantasia e non ha minimamente attinenza con la realtà, ogni riferimento a fatti persone o cose è puramente casuale… Propio, ma propio propio!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome