Il Bigio potrebbe finire in Castello e intanto Bombardieri crea il Bigino

0

Un’indiscrezione, una notizia che scorre da via Musei: il Bigio trasferito in Castello. Pare questa l’ultima proposta per posizionare la statua più discussa di Brescia che ora si trova ancora in via Rose. La commissione convocata da Emilio Del Bono nell’ufficio di Massimo Minini per deciderne le sorti, non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale, ma qualcosa, stando a ciò che riporta il Corsera sta trapelando. I saggi che stanno affrontando l’argomento sono, oltre che a Minini, il direttore dell’accademia Santa Giulia Riccardo Romagnoli, quello della Laba Roberto Dolzanelli, Ruggero Eugeni dello Stars, Cattolica, e Sergio Onger dell’Ateneo. E dopo varie idee, sembra che trasferire il Bigio in Castello abbia conciliato le opinioni di tutti. Anche se l’ultima parola spetta al sindaco. Nel frattempo qualcuno ha pensato di rimpicciolire la gigante statua della discordia: si tratta dello scultore bresciano Stefano Bombardieri, che ne ha creato una fedele riproduzione, però di 40 centimetri e che verrà presentato sabato alle 18.30 alla Galleria Colossi Arte Contemporanea. 

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Vorra’ dire che gli studenti invece di "bruciare scuola’ in Castello come dallo scorso secolo accade potranno elegantemente e con sapore d’antan "Bigiare scuola" sotto lo sguardo complice e i bei glutei marmorei di Era Fascista. Soluzione perfetta, esce dal magazzino per entrare nel dimenticatoio.

  2. sembra proprio una paradosso: il colosso dell’era fascista rimpicciolito da un artista,presentata alla galleria "colossi"…non saprei cosa dire ,se non che andrò a vederla. una idea fulminante,atta forse a stemperare gli animi

  3. sembra proprio una paradosso: il colosso dell’era fascista rimpicciolito da un artista,presentata alla galleria "colossi"…non saprei cosa dire ,se non che andrò a vederla. una idea fulminante,atta forse a stemperare gli animi

  4. ridicola damnatio !!!!
    perche’ non radiamo al suolo l’intera piazza Vittoria?e già che ci siamo anche il castello,la Camera del Lavoro ,il Vittoriale degli Italiani ecc ecc ……

LEAVE A REPLY