Nuove tariffe parcheggi, la Loggia sceglie di incentivare la Fossa di Piazza Arnaldo

6

Non si potrà più applicare il 50 per cento di sconto della City park card sulla tariffa forfettaria serale e notturna nel parcheggio di piazza Vittoria, ma in compenso la tariffa forfettaria verrà estesa agli altri spazi, cioè Randaccio, Fossa Bagni, Autosilouno e Arnaldo. «Abbiamo voluto dare omogeneità alle tariffe, d’altronde avevano ragione bar e fornerie di piazza Arnaldo a protestare perché i loro clienti dovevano pagare il triplo di piazza Vittoria. Per mettere tutti alla pari, era giusto che i parcheggi costassero tutti allo stesso modo», ha dichiarato il sindaco Del Bono rispetto alle novità tariffarie in vigore dal 15 settembre.

Non solo: cambiano anche gli abbonamenti: come riporta il Bresciaoggi per i residenti in centro gli abbonamenti h24 a Fossa Bagni, Randaccio, Autosilouno e Arnaldo costano 495 euro all’anno e mille al Vittoria, cioè la metà rispetto a prima. All’Arnaldo la tariffa oraria è stata abbassata a un euro l’ora come al Crystal.

Quindi si paga meno ma per compensare questo abbassamento, chi deciderà di parcheggiare sulle strisce blu di superficie entro un raggio di 250 metri dai parcheggi non avrà più diritto allo sconto della Park card. Ad esempio, in zona Piazzale Arnaldo si spenderà un euro all’ora in Fossa e potrà usare la Park card. Ma se decide per le strisce blu o il parcheggio Goito a raso lo sconto non ci sarà più.

Tornando alle tariffe, scrive il quotidiano, nei parcheggi del centro storico (Fossa Bagni, Randaccio, Arnaldo, Autosilo e Vittoria) la tariffa unitaria notturna (dalle 20 alle 7) è a un euro all’ora e a 2 euro per tutta la notte (al Vittoria resta anche la tariffa serale a un euro/ora dalle 18 alle 20). Durante il giorno restano a 3 euro/ora al Vittoria, 2 euro a Stazione Fs, 1.80 al Benedetto Croce e al San Domenico, 1.70 in Autosilo 1, Palagiustizia, Randaccio, Fossa Bagni, Ospedale nord e sud.

Per quanto riguarda le zone del centro le tariffe dei parcometri vanno da 2.40 euro/ora in Ztl all’1.50 sul ring a Bresciadue e al Civile, e 1.20 nelle altre zone.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

6 Commenti

  1. per chi risiede nel comune di Brescia viene annullata l’agevolazione del parcheggio vicino a casa MA in compenso rimane il debito( a vita )imposto per la metropolitana,l’aume nto dei parcheggi a pagamento(vedi zona universitaria…Momp iano)e il mantenimento di questo sindaco(speriamo per poco)

  2. E’ proprio cambiata l’aria… come al solito saranno contenti i commercianti del centro storico. Perché andare in centro e pagare il salasso di parcheggi o mezzi pubblici quando posso andare in un qualunque centro commerciale, pagare zero di parcheggio, avere più servizi e meno rotture di balle? La questione dell’ "educare" a forza ha un profumino dittatoriale.

  3. perdonami ma non dire almeno eresie, il parcheggio del cus è senza parchimetro e così due terzi dei parcheggi di facoltà di Inge…a Mompiano (quindi non parlare di civile sennò si capisce che sei di un altro quartiere), dimmi dove sono i parcheggi a pagamento? Dal Castelli all’Antistadio, da p.le Kossuth a via Vivanti, dal Montini a Mompiano vecchia dove li hai trovati? E comunque il debito a vita è stato fatto per quelle generazioni che tutti i giorni la metro, a differenza tua, la usano eccome quindi per una volta chi paga un bene è lo stesso che lo usa, e che sta pagando il conto dei servizi di cui altri hanno goduto (e.g. pensioni a sistema retributivo), cioé studenti e/o lavoratori pendolari.

  4. legga il PROVVEDIMENTO VARATO DALLA LOGGIA A INIZIO SETTEMBRE per il riordino dei parcheggi di via branze e limitrofi….per il momento congelato dopo le proteste fatte(evidentemente da altri e non da lei)

  5. complimenti ho notato ieri che per far cassa avete tolto la gratuità dei parcheggi nelle ore serali del weekend…. 2 euro x 2 ore in fossa bagni…. cambiate l’aria che è meglio

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome