Segreen Art Workplace, aperto il concorso d’arte contemporanea

0
Bsnews whatsapp

Il Concorso di arte contemporanea Segreen Art Workplace è stato prorogato fino a venerdì 31 ottobre, per dare modo ad un maggior numero di artisti di prenderne parte. Aperto agli artisti di tutte le nazioni, vede un premio di 12mila euro.

Il Concorso è curato dal Movimento di Resilienza italiana (www.resilienzaitaliana.org), in collaborazione con Panza Collection. Indetto lo scorso 15 maggio a Milano, durante l’evento di inaugurazione di Segreen Business Park. Il concorso ha quale tema centrale l’arte nel luogo di lavoro; un argomento molto presente nel dibattito sociale, economico e culturale di questi anni. È questo anche l’obiettivo di Segreen Business Park: inserire nel corso degli anni opere d’arte appositamente progettate per il complesso immobiliare nei suoi spazi interni ed esterni.

Il Concorso si svolgerà in due fasi: una selezione di 20 migliori progetti, ai quali saranno dedicati una mostra ed un catalogo in formato digitale; la selezione e la premiazione del migliore progetto in assoluto, al quale sarà conferito l’importo in denaro previsto dal bando di 12000 euro + IVA per la realizzazione dell’opera d’arte ideata.

Aspetti importanti del Concorso, da sottolineare, le selezioni in forma anonima ed una Giura di altissimo livello formata da professionisti dell’arte, dell’economia, dell’architettura e degli studi sociali e della comunicazione.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI