Segreen Art Workplace, aperto il concorso d’arte contemporanea

0

Il Concorso di arte contemporanea Segreen Art Workplace è stato prorogato fino a venerdì 31 ottobre, per dare modo ad un maggior numero di artisti di prenderne parte. Aperto agli artisti di tutte le nazioni, vede un premio di 12mila euro.

Il Concorso è curato dal Movimento di Resilienza italiana (www.resilienzaitaliana.org), in collaborazione con Panza Collection. Indetto lo scorso 15 maggio a Milano, durante l’evento di inaugurazione di Segreen Business Park. Il concorso ha quale tema centrale l’arte nel luogo di lavoro; un argomento molto presente nel dibattito sociale, economico e culturale di questi anni. È questo anche l’obiettivo di Segreen Business Park: inserire nel corso degli anni opere d’arte appositamente progettate per il complesso immobiliare nei suoi spazi interni ed esterni.

Il Concorso si svolgerà in due fasi: una selezione di 20 migliori progetti, ai quali saranno dedicati una mostra ed un catalogo in formato digitale; la selezione e la premiazione del migliore progetto in assoluto, al quale sarà conferito l’importo in denaro previsto dal bando di 12000 euro + IVA per la realizzazione dell’opera d’arte ideata.

Aspetti importanti del Concorso, da sottolineare, le selezioni in forma anonima ed una Giura di altissimo livello formata da professionisti dell’arte, dell’economia, dell’architettura e degli studi sociali e della comunicazione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome