Inaugurato il mercato settimanale a Sanpolino: al via un anno di sperimentazione

0
Nessun supermercato, solo alcuni bar e pochissimi negozi, tra cui una forneria, ma da ieri Sanpolino ha anche il mercato settimanale del lunedì. Alla presenza del sindaco Emilio Del Bono e dell’assessore all’urbanistica e alla sicurezza Valter Muchetti, oltre che del parroco don Piero Prandelli, è stato tagliato il classico nastro per l’inaugurazione ufficiale del mercato di prossimità che, in via sperimentale per un anno, porterà nel quartiere una quindicina di banchetti. 
La tipologia merceologica è varia: si va dalle bancarelle di frutta e verdure a quelle di vestiario, passando per formaggi, polletto allo spiedo e dolci. La precedenza nell’assegnazione dei posti è stata data agli ex commercianti della pensilina di piazza Rovetta. A far emergere l’esigenza di avere un mercato settimanale sono stati gli stessi residenti, che da mesi sollecitano l’Amministrazione a trovare la giusta collocazione alle bancarelle, trovata in via Malga Bala.
(a.c.)
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome