Benessere e armonia interiore, al via gli incontri dell’Associazione Armonia e Danza

0

Da ottobre inizia un folto calendario dell’Associazione Culturale Armonia e Danza. L’associazione propone incontri, anche pratici, intorno alla storia e alla cultura della danza e delle altre espressioni artistiche a essa collegate, con l’intento di promuovere il benessere e l’armonia interiore. La fondatrice dell’Associazione, Patrizia Biosa, già presente nel panorama artistico di Brescia e provincia da svariati anni, ha coinvolto docenti altamente qualificati e realtà locali impegnate nella diffusione della disciplina. Un’occasione per avvicinarsi alla danza e concepirla non solo come estetica, ma come patrimonio culturale in grado di rappresentare “continuità nella tradizione e momento di identità comunitaria”.

Il ricco programma si inaugura lunedì 6 ottobre e si svolge attorno a due temi principali, Sfumature di Danza e Danze nel Mondo. Il primo ciclo prevede quattro conferenze nell’Auditorium del Museo Scienze Naturali in via Ozanam; il secondo include due incontri al Museo Nazionale della Fotografia in Contrada del Carmine e uno spettacolo dal titolo Suggestioni d’ Oriente al Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome