Sul sito del Comune di Gavardo compare già il progetto per la centrale

0

E’ stato individuato il sito dove sorgerà, la ditta affidataria della progettazione, i dettagli costruttivi, la potenza a regime e l’ipotetico impatto sull’ambiente. Quando le minoranze consiliari e le associazioni ambientaliste stanno ancora attendendo risposte circa un possibile referendum consultivo, l’Amministrazione Comunale di Gavardo prende tutti un po’ in contropiede e pubblica sul sito internet dell’ente il progetto per la realizzazione della centrale a biomasse.

Nella centrale, progettata dalla ditta «Dentro il sole» di Gorgonzola in provincia di Milano, brucerà cippato di legno proveniente dagli scarti della lavorazione di prodotti forestali. La potenza termica disponibile sarà di 1225 KW, ed è prevista la distribuzione del calore con una rete per il teleriscaldamento che raggiungerà le scuole elementari e medie, il polo dell’infanzia, la casa di riposo e il centro sportivo. Le osservazioni al progetto (questo) sono attese entro il 15 ottobre.

Il comitato Gaia, molto attivo negli ultimi anni, dovrà rassegnarsi? Nei prossimi giorni lo sapremo, ciò che è certo è che la mossa della Giunta ha colto tutti di sorpresa.
(a.c.)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome