Enpa Brescia, parte il corso per diventare volontari

0

Moltissime persone hanno aiutato ENPA Onlus– Sezione di Brescia (ENPA Brescia) a aiutare gli animali in tanti modi diversi: sostenendo le sue campagne, acquistando i suoi gadget e le sue magliette, sottoscrivendo le sue petizioni e adottando tanti amici animali. Ma per chi volesse fare un passo in più, diventando un volontario e partecipando in ‘presa diretta’ al lavoro di ENPA Brescia, c’è un’opportunità: anche nel 2014 infatti si tiene il corso per diventare operatori volontari di ENPA Brescia.

Il corso prevede XX lezioni complessive che si terranno a partire dal XX ottobre, sempre il mercoledì sera, dalle 20:30 alle 22:30, sopra la biblioteca del Villaggio Sereno, trav. 12° n.58/a a Brescia. Sono richieste maggiore età, serietà di impegno e, per lo svolgimento dell’attività di volontariato vera e propria, l’iscrizione ad ENPA ONLUS. Tra i temi trattati del corso, ci saranno: Cos’è ENPA ONLUS e come lavora a Brescia, Il randagismo, Leggi a tutela degli animali, Nozioni utili di veterinaria e soccorso ai selvatici, Ruolo dei volontari e attività

Per iscriversi è necessario telefonare in sede negli orari di apertura (oppure lasciando un messaggio per essere poi ricontattati) o mandando un’e-mail a brescia@enpa.org indicando i propri dati e un recapito telefonico. Sarà necessario, previo accordi, passare in sede prima del 5 ottobre per un colloquio e la compilazione della modulistica. Il corso è gratuito: è solo richiesto un contributo spese di 15 euro per la  stampa del manuale che verrà consegnato ai partecipanti. L’iscrizione ad ENPA ONLUS può essere effettuata al momento dell’iscrizione al corso o subito prima di prendere servizio come volontari.

Comments

comments

LEAVE A REPLY