Riparte il progetto del Link Editions: “In My Computer”

0

Il LINK Center for the Arts of the Information Age di Brescia invita artisti ad avanzare proposte per la sua serie di pubblicazioni, intitolata “In My Computer”.

Il nostro computer è un deposito di cose preziose che, per qualche ragione, non sono mai state rese pubbliche: progetti, bozze, brevi note, email private, interviste e testi mai pubblicati, racconti, poesie, liste di citazioni, raccolte di immagini, collezioni di spam, e molto altro.

Se credi che questi contenuti possano essere importanti, e interessanti anche per un pubblico più vasto; se credi che possano funzionare in forma di libro, distribuiti in formato digitale o cartaceo; la collana “In My Computer” può fare per te.

“In My Computer” è una collana di libri che raccoglie materiale inedito disponibile sul vostro computer. La collana è prodotta da LINK Editions ed è distribuita in formato digitale e cartaceo attraverso il servizio di print-on-demand (POD) Lulu.com. Il libro può assumere qualsiasi forma compatibile con gli standard di produzione e distribuzione del print-on-demand.

LINK Editions è un’iniziativa editoriale del LINK Center for the Arts of the Information Age. LINK Editions si serve del print-on-demand per dare vita a un’agile e dinamica collana di saggi, pamphlet ma anche libri d’artista e cataloghi. Convinto sostenitore dell’idea che l’informazione vuole essere libera, LINK Editions vende i propri libri in formato cartaceo a prezzi accessibili, e li rilascia gratuitamente in formato .pdf. Link Editions è una iniziativa non commerciale e tutti i suoi contenuti sono distribuiti con licenza Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported (CC BY-NC-SA 3.0).

Linee guida per l’application

COME: puoi candidarti mandando all’indirizzo email [email protected] una breve descrizione della tua proposta editoriale, completa di una breve biografia e di un esempio del risultato che vorresti ottenere. Lingua dell’application: inglese.
QUANDO. La proposta deve essere inviata entro il 16 gennaio 2015. A seguire, lo staff editoriale del Link Art Center selezionerà le proposte che verranno pubblicate nel corso del 2015.

Già in questa serie

#1 Miltos Manetas, In My Computer # 1, 2011
#2 Chris Coy, After Brad Troemel, 2013
#3 Martin Howse, Diff in June, 2013
#4 Damiano Nava, Let the Right One In, 2013
#5 Evan Roth, Since You Were Born, 2014
#6 Addie Wagenknecht, Technological Selection of Fate, 2014
#7 Roberto Fassone, Giovanna Manzotti, If Art Were To Disappear, 2014 (upcoming)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome