Caso Yara: risarcito con 9 mila euro il colpevole sbagliato

22

E’ stato accolto il risarcimento richiesto dai legali di Mohamed Fikri, arrestato nen dicembre del 2010 perchè ritenuto responsabile della morte di yara Gambirasio. A deciderlo è stata la Corte d’appello di Brescia.

L’operaio, che lavorava nel cantiere di Mopello, era stato inchiodato da un’intercettazione telefonica che però successivamente si era rivelata infondata. L’inchiesta a suo carico è stata chiusa nell’agosto 2013 , ma il risarcimento di 9 mila euro è stato disposto solo ieri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

22 Commenti

  1. Anche la Lega dovrebbe risarcire Fikri. Subito dopo il suo arresto tutti gli esponenti della Lega si erano esibiti in bordate anti-immigrati, da Salvini a Zaia a Borghezio. Immigrato clandestino, criminale, mostro. Invece era totalmente estraneo. Il mostro era padano.

  2. …e se si scopre che il sig. Bossetti è innocente???Cosa dovrà richiedere come risarcimento??? Gli hanno distrutto la vita e la famiglia….Piccolo dubbio, chi è che fa "filtrare2 le indiscrezioni dai verbali degli interrogatori degli imputati che, in quanto coperti da segreto istruttorio dovrebbero restare "segreti"….Quindi , caro utente "mostro" ocio a dare del criminale a qualcuno…potresti beccarti una bella querela….In ogni modo giusto che il cittadino marocchino sia stato risarcito per ingiusta detenzione. Però chi sbaglia non ha pagato..ma ha pagato la collettività….

  3. Sarà dura che sia innocente, il test del DNA è abbastanza (per usare un eufemismo) preciso e le incongruenze dei suoi racconti completano il quadro. Poi oh, se vogliamo essere garantisti all’estremo condanniamo solo chi confessa e chi è colto in flagranza di reato.

  4. precisiamo quanto e’ grande questa famosa macchia di sangue…che poi non e’ sangue ma biologica , 1 micro cioe’ 1 millionesimo di millimetro

  5. Un Micron è un milionesimo di metro, cioè un millesimo di millimetro, non un milionesimo di millimetro, ma 1000 volte tanto.

  6. Gli stessi che davano addosso a Fikri, sicuramente innocente, adesso difendono l’imputato Bossetti, solo perché -padano-. Veramente ridicoli. Se la macchia di sangue fosse di un marocchino cosa direste? Siete coccolamostri e mostri voi stessi di razzismo.

  7. Per la cronaca, il "garantismo" non è l’assoluzione indiscriminata. Ma è la legittima richiesta che le tutele di legge vengano applicate a tutti. Una volta "garantito" il rispetto delle procedure, si può anche comminare l’ergastolo ove previsto. Per ora Bossetti è solo "accusato", nessuno ha ancora stabilito che sia "colpevole". Quindi nessuno "lo difende" dicendo che per ora non è stato dichiarato colpevole.

  8. Per tutti però. Non solo per quelli che sono simpatici, mentre per gli antipatici il linciaggio in piazza. Ricordiamoci che quando hanno arrestato Fikri la Lega ed i razzisti avevano già condannato lui e tutti gli immigrati.

  9. Beh d’accordo, ma come ha fatto notare l’altro utente spesso l’opinione comune è condizionata da fattori esterni alle prove o alle indagini, per qualcuno si invoca la pena di morte ancor prima di aver effettuato accertamenti, per qualcuno si dice che è innocente fino a prova contraria. Io non sono sicuro che sia stato Bossetti (e ci mancherebbe) ma so che il test del DNA difficilmente sbaglia, inoltre so che durante gli interrogatori ha raccontato alcune "piccole bugie" che non avrebbero senso se non si avesse niente da nascondere. Con questi elementi posso farmi un’idea, che non è sicuramente una certezza, ma un’opinione ragionata analizzando gli elementi a mia disposizione.

  10. Ognuno ovviamente si fa una sua opinione. Anche io ho la mia: ma le nostre opinioni non sono sentenze, soprattutto perchè quello che leggiamo è un decimo delle informazioni disponibili e per di più è riportato in modo strumentale. Quindi, andiamoci piano con tutti: marocchini (si è visto l’esito, definitivo) e padani (siamo in attesa di una sentenza).

  11. i carabinieri lo avevano arrestato sulla nave , peccato che si sono scordati di sequestrare il furgone nella stiva , ormai e’ gia’ rottamato in Tunisia

  12. Il commento firmato 77 è inqualificabile ma noi non lo condanniamo e non lo tacciamo di razzismo perchè abbiamo molto tempo per commentare ogni minima notizia che riguarda gli immigrati ma non ne abbiamo per spendere due parole di fronte a cotanta ignoranza e cattiveria. Inoltre sotto sotto esprime il nostro stesso pensiero. Ad maiora

  13. Caro commentatore delle 14,27, per Voi e troppo difficile creare un Vostro nickname e preferite utilizzare il nostro???In ogni caso godeteVi i Vostri fratelliimmigrati e la Vostra illusione di mondo multiculturale….pr ima o poi avrete anche Voi a che fare con qualcuno di loro…Au revoir….

  14. Caro "falsario" delle 00,32, credevamo di avere a che fare con persone adulte e coscienti…invece abbiamo a che fare con disadattati della tastiera….

  15. che storia, chissà il perché 9mila euro per risarcire questo qui li trovano al volo, per pagare i debiti della p.a. verso i poveri cristi che sono con l’acqua alla gola e strozzati dai debiti no! che schifo!!!

  16. Se in galera ci fossi andato tu ingiustamente, diresti lo stesso? Rovinato sul lavoro. O ti da fastidio che i soldi li abbia preso un marocchino?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome