Buddismo e Dharma nella vita quotidiana: da mercoledì al via il corso sulla filosofia orientale

0

Prenderà il via mercoledì 8 ottobre il corso “Buddismo e Dharma nella vita quotidiana”. Un percorso di 6 lezioni, adatto a chi già ha intrapreso i primi passi verso lo studio del Dharma, ma anche a chi si affaccia per la prima volta a questa filosofia. Il primo incontro,"La pratica del Buddhismo nella vita quotidiana", inizierà alle 18 nella sede del negozio Tibet la Bottega in via Pusterla 6 a Brescia. La quota di partecipazione è di 60 euro per gli iscritti alla Tibet House Foundation, mentre per i non tesserati va aggiunto il costo del tesseramento (20 euro). Il corso sarà tenuto dal monaco Tenzin Khentze, che frequenta il centro Ghe Pel Ling di Milano dal 1993. E’ obbligatoria la prenotazione. Per informazioni: Francesca 3296875152.

LA BIOGRAFIA. Tenzin Khentze (all’anagrafe Cesare Milani) è nato in provincia di Pavia nel 1955. Il monaco segue regolarmente insegnamenti, corsi e ritiri dapprima sotta la guida del Ven. Lama Thamthog Rinpoche ora Abate del Monastero Namgyal di S.S. il Dalai Lama a Dharamsala (il monastero principale dei Buddhisti Tibetani in esilio), ed ora sotto la guida del Ven. Lama Tenzin Kyenrab Rinpoche. Questi due maestri fanno parte del lignaggio dei Thamthog e da 14 reincarnazioni si susseguono come maestro e discepolo. Nel 2012 Cesare prende i voti di monaco direttamente da S.S. il Dalai Lama a Dharamsala e diventa seguace direttamente del Dalai Lama.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome