Elezioni provinciali, Sel: scheda bianca al Presidente e Lama consigliare

0

Con un comunicato Sel ricorda che il 12 ottobre i sindaci ed i consiglieri comunali eletti nei comuni della provincia bresciana si recheranno alle urne per eleggere il consiglio della nuova Provincia.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Sinistra Ecologia Libertà è stata in prima fila nella formazione dell’unica vera lista di centro sinistra: Area Civica Democratica. Come è noto al momento del voto saranno consegnate ad ogni consigliere due schede.

La prima per l’elezione del Presidente della Provincia e la seconda per l’elezione dei membri del Consiglio Provinciale. Per quanto riguarda l’elezione del Presidente della Provincia e SEL opta per una scelta di coerenza. Il percorso che ha portato ad esprimere il nome del candidato futuro Presidente non è condivisibile. Un voto per un qualsiasi nome risultato delle decisioni di pochi, per noi significherebbe riconoscere ed accettare le modalità con cui si è arrivati a quella scelta. Per questo motivo Sinistra Ecologia Libertà invita a votare scheda bianca per l’elezione del Presidente della Provincia.

Con il prossimo Presidente della Provincia, SEL saprà confrontarsi lealmente riconoscendone la carica e le funzioni, ma non è possibile chiedere oggi un voto su un nome – seppur prestigioso e rispettabile com’è quello di Mottinelli – scelto con modalità quanto meno discutibili.

Relativamente al Consiglio Provinciale, Sinistra Ecologia Libertà invita tutti i consiglieri comunali ad esprimere il proprio voto per Giuseppe Lama, sindaco di Borgo San Giacomo.

Giuseppe Lama, Classe ‘955, è un amministratore dal lungo corso. Inizia la sua esperienza come consigliere comunale a Borgo San Giacomo nel 1975 e diventa sindaco del Comune dal 1999 a 2009. Viene rieletto alla massima carica comunale nelle elezioni del maggio 2014.

Per capire meglio i meccanismi della legge elettorale per la nuova provincia, ma sopratutto per conoscere meglio Giuseppe Lama e per conoscere le posizioni che SEL porterà in Provincia invitiamo tutti gli amministratori a partecipare all’incontro organizzato per mercoledì 8 alle 20.30 presso la sede provinciale dell’ANPI in via Campo Fiera 6 a Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome