Elezioni provinciali, Sel: scheda bianca al Presidente e Lama consigliare

0

Con un comunicato Sel ricorda che il 12 ottobre i sindaci ed i consiglieri comunali eletti nei comuni della provincia bresciana si recheranno alle urne per eleggere il consiglio della nuova Provincia.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO

Sinistra Ecologia Libertà è stata in prima fila nella formazione dell’unica vera lista di centro sinistra: Area Civica Democratica. Come è noto al momento del voto saranno consegnate ad ogni consigliere due schede.

La prima per l’elezione del Presidente della Provincia e la seconda per l’elezione dei membri del Consiglio Provinciale. Per quanto riguarda l’elezione del Presidente della Provincia e SEL opta per una scelta di coerenza. Il percorso che ha portato ad esprimere il nome del candidato futuro Presidente non è condivisibile. Un voto per un qualsiasi nome risultato delle decisioni di pochi, per noi significherebbe riconoscere ed accettare le modalità con cui si è arrivati a quella scelta. Per questo motivo Sinistra Ecologia Libertà invita a votare scheda bianca per l’elezione del Presidente della Provincia.

Con il prossimo Presidente della Provincia, SEL saprà confrontarsi lealmente riconoscendone la carica e le funzioni, ma non è possibile chiedere oggi un voto su un nome – seppur prestigioso e rispettabile com’è quello di Mottinelli – scelto con modalità quanto meno discutibili.

Relativamente al Consiglio Provinciale, Sinistra Ecologia Libertà invita tutti i consiglieri comunali ad esprimere il proprio voto per Giuseppe Lama, sindaco di Borgo San Giacomo.

Giuseppe Lama, Classe ‘955, è un amministratore dal lungo corso. Inizia la sua esperienza come consigliere comunale a Borgo San Giacomo nel 1975 e diventa sindaco del Comune dal 1999 a 2009. Viene rieletto alla massima carica comunale nelle elezioni del maggio 2014.

Per capire meglio i meccanismi della legge elettorale per la nuova provincia, ma sopratutto per conoscere meglio Giuseppe Lama e per conoscere le posizioni che SEL porterà in Provincia invitiamo tutti gli amministratori a partecipare all’incontro organizzato per mercoledì 8 alle 20.30 presso la sede provinciale dell’ANPI in via Campo Fiera 6 a Brescia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY