Ordine degli architetti: il 24 ottobre inizia il corso propedeutico all’Esame di Stato

0

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il nuovo “Corso propedeutico all’Esame di Stato e alla professione di Architetto”, che prenderà il via il 24 ottobre ed è organizzato dal Dipartimento Istituzionale dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia.

L’iniziativa si rivolge ai giovani laureati che devono sostenere l’Esame Stato, per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, secondo la recente riforma (D.P.R. 5 giugno 2001, n.328) che istituisce due livelli distinti, a cui corrispondono due sezioni nell’Ordine Professionale: la Sezione A, cui si accede con il titolo di laurea specialistica/magistrale e la Sezione B, per cui è richiesto il titolo di laurea o il diploma universitario.

Le lezioni sono articolate in due moduli, dedicati alla preparazione della prova scritta e dell’orale. Il primo modulo verte sulle tematiche necessarie ad affrontare le due prove scritte d’esame di carattere generale, con particolare attenzione agli aspetti della rappresentazione grafica, e viene sviluppato in 9 incontri, (di cui gli ultimi due dedicati alla simulazione della prova e alla verifica degli elaborati assegnati), prevalentemente nella sede dell’Ordine degli Architetti, in via S. Martino della Battaglia 18, in fascia oraria pomeridiana.

Il secondo modulo, il cui svolgimento è previsto indicativamente nel corso del mese di gennaio 2015, verterà principalmente sugli aspetti legati all’esercizio della professione (deontologia, tariffe, la pratica edilizia, la condotta dei lavori etc.) e sarà di particolare utilità anche per gli architetti neoiscritti che iniziano ora l’attività professionale.

Tutte le lezioni sono tenute da stimati architetti di comprovata esperienza nel settore professionale. Per iscriversi, inviare il modulo compilato alla segreteria dell’Ordine (scaricabile dal sito www.architettibrescia.net): via S. Martino della Battaglia 18; e-mail: [email protected] o fax: 030 3751874; tel. 030.3751883/030.2808186.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome