Al via il 41° 

Concorso 

Nazionale Premio Brescia di fotografia artistica

0

Il Museo Nazionale della Fotografia Brescia indice il 41° Concorso fotografico nazionale premio Brescia di fotografia artistica. Il concorso è a tema libero, con due sezioni speciali: attualità-cronaca-avvenimento e paesaggio  a cui si aggiunge per questa edizione del concorso un terzo premio speciale per il miglior Racconto fotografico "La Valle Sabbia" a ricordo di Gilberto Vallini. La consegna delle opere deve essere effettuata entro il 15 ottobre 2014 e la mostra con le fotografie premiate ed ammesse verrà inaugurata sabato 1 novembre presso la sede del Museo.

Ogni autore può partecipare con unmassimo di 4 stampe bianconero o a colori nei formati da 20×30 a 30×40 cm. Sul retro delle opere dovranno essere riportati numero progressivo,  titolo della foto e dati dell’autore come compaiono sulla scheda di partecipazione. La quota di partecipazione, gratuita per i soci del Cinefotoclub, è di 10 euro. Le opere, con scheda compilata e relativa quota, dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2014 al Museo Nazionale della Fotografia cinefotoclub – 25122 Brescia – via S.Faustino, 11/d. Per la sezione speciale  Racconto fotografico “La Valle Sabbia” le foto dovranno essere consegnate su supporto digitale (chiavetta USB – disco – caricate sul sito) con risoluzione 3500 pixel minimo per lato per un minimo di 4 ad un  massimo  di  6  foto.  Le  foto  presentate  dovranno  avere  comunanza  di  argomento.  Tra tutti i racconti pervenuti la giuria sceglierà il miglior lavoro e il Cinefotoclub si farà carico della stampa in fine-art delle opere. Gli autori che parteciperanno a questa selezione a tema possono partecipare anche alle altre sezioni del Concorso con altre fotografie. I risultati verranno comunicati direttamente a ogni autore con l’invito di partecipare alla premiazione e inaugurazione della mostra che avrà luogo nel Salone delle Mostre del Museo (ctr. Carmine 2F) sabato 1 novembre 2014 alle ore 17.00. Il primo classificato si aggiudicherà il trofeo vittoria Alata CCB e una borsa fotografica, mentre al secondo e al terzo classificato andranno la Coppa Comune di Brescia e una Chiavetta USB Museo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome