Costo dell’Rc auto a Brescia: meno 10,6% nell’ultimo anno

0

Costo medio passato in un anno da 533 a 476 euro: a Brescia assicurare la propria automobile costa sempre di meno, addirittura il 10,6% in meno negli ultimi dodici mesi. Sono i dati dell’Osservatorio Rc auto pubblicati dal portale Facile.it a dirlo.

Lo studio ha preso in esame i prezzi offerti per le assicurazioni agli automobilisti della Lombardia e le caratteristiche dei preventivi compilati dagli utenti della regione per indagarne comportamenti e caratteristiche. Se si guarda al valore medio dei premi, è Lecco la provincia più economica, con un costo della polizza auto pari a 442,38 euro. La seguono a ruota Bergamo e Varese, poi Lodi, Cremona, Mantova e Brescia.

L’indagine ha preso in considerazione tre tipologie di profili, a cui corrispondono classe di merito ed età differenti. Nel dettaglio (in allegato la tabella riassuntiva), per il primo profilo – relativo ad un guidatore di 40 anni in prima classe di merito – l’assicurazione auto costa maggiormente a chi risiede nella nostra provincia (€ 284,12), mentre per i più fortunati di Lecco ne bastano € 233,84. Tutte le province hanno, per questo profilo, premi inferiori della media nazionale.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome