Costo dell’Rc auto a Brescia: meno 10,6% nell’ultimo anno

0
Bsnews whatsapp

Costo medio passato in un anno da 533 a 476 euro: a Brescia assicurare la propria automobile costa sempre di meno, addirittura il 10,6% in meno negli ultimi dodici mesi. Sono i dati dell’Osservatorio Rc auto pubblicati dal portale Facile.it a dirlo.

Lo studio ha preso in esame i prezzi offerti per le assicurazioni agli automobilisti della Lombardia e le caratteristiche dei preventivi compilati dagli utenti della regione per indagarne comportamenti e caratteristiche. Se si guarda al valore medio dei premi, è Lecco la provincia più economica, con un costo della polizza auto pari a 442,38 euro. La seguono a ruota Bergamo e Varese, poi Lodi, Cremona, Mantova e Brescia.

L’indagine ha preso in considerazione tre tipologie di profili, a cui corrispondono classe di merito ed età differenti. Nel dettaglio (in allegato la tabella riassuntiva), per il primo profilo – relativo ad un guidatore di 40 anni in prima classe di merito – l’assicurazione auto costa maggiormente a chi risiede nella nostra provincia (€ 284,12), mentre per i più fortunati di Lecco ne bastano € 233,84. Tutte le province hanno, per questo profilo, premi inferiori della media nazionale.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI