Il sindaco Del Bono oggi su Facebook parla di libri…e libri

0

Torna la rubrica di Bsnews.it dedicata all’attività social del sindaco di Brescia Emilio Del Bono. Tutti i giorni (o quasi) alle 14 Bsnews.it vi propone l’aggiornamento su cosa il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sta postando, commentando e divulgando su Facebook…

Giornate dedicate alla cultura per il sindaco Del Bono che in questi ultimi giorni ha presenziato a diverse presentazione di libri. La prima lunedì 6 ottobre in occasione dell’appuntamento di Librixia con il giornalista e storico Paolo Mieli invitato alla rassegna per presentare il suo ultimo volume “I conti con la storia”. Il primo cittadino ha condiviso con la rete diverse immagini che lo ritraggono nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia in compagnia dell’ex direttore del Corriere della Sera.

Il secondo appuntamento con i libri è certamente più scanzonato ed è quello con lo showman, attore, presentatore deejay e scrittore Fabio Volo che ieri – mercoledì 8 ottobre – ha presentato in San Barnaba il suo ultimo romanzo. Un incontro nel quale non sono mancate le risate, alle quali Del Bono non si è certo sottratto, come testimoniano le immagini pubblicate sulla sua pagina e le poche righe di commento “Simpatica serata alla fiera del libro con Fabio Volo”.

Il sindaco non ha mancato di ricordare nemmeno l’appuntamento che venerdì sera nella white room del Museo Santa Giulia lo vedrà tra i protagonisti di “Letti di notte”, l’evento nel quale illustri nomi della cultura e della politica bresciana presteranno la propria voce per leggere alcuni estratti dei loro libri preferiti.

Per finire Del Bono ha ricordato l’appuntamento con il Fai che si terrà questa domenica, 12 ottobre, e che avrà come tema il ruolo dell’acqua, che nella storia ha disegnato il volto urbano di Brescia ricostruito attraverso un itinerario che si snoderà tra le principali fontane pubbliche e private della città.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome