Illuminazione pubblica a Led, Brescia vince l’Award Ecohitech

0

È il Comune di Brescia ad aggiudicarsi l’edizione speciale dell’Award Ecohitech, premio alle tecnologie eco-sostenibili rivolto alle pubbliche amministrazioni, grazie alle iniziative intraprese nel campo dell’illuminazione pubblica a Led. La cerimonia di consegna si è svolta il 9 ottobre a PadovaFiere, in occasione della mostra-convegno Illuminotronica, punto di riferimento per gli operatori del settore.

L’Award Ecohitech, che si svolge ormai da sedici anni, viene assegnato alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’adozione di tecnologie innovative. In questa edizione, il premio è dedicato esclusivamente alle amministrazioni pubbliche che hanno incentivato l’utilizzo di tecnologia a Led nell’illuminazione stradale e nell’arredo urbano.

“Un riconoscimento importante”, ha dichiarato l’assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti, presente alla cerimonia di premiazione. “Una conferma tangibile che gli sforzi dell’amministrazione comunale nel migliorare l’illuminazione pubblica, in un’ottica di efficienza e risparmio energetico, vanno nella giusta direzione e sono all’avanguardia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome