Le eccellenze agroalimentari bresciane in scena nei centri Auchan

0

Torna la grande “Festa del tuo Territorio” organizzata da Auchan. Anche quest’anno, i prodotti tipici saranno protagonisti di incontri, degustazioni con i produttori locali negli ipermercati e di eventi dedicati nelle Gallerie Auchan. In particolare, gli ipermercati Auchan di Roncadelle, Concesio e Mazzano hanno in programma un ricco calendario di eventi.

A Concesio il secondo e l’ultimo weekend del mese si terranno degustazioni di salumi Aliprandi e Norcinus, di prodotti della centrale del Latte di Brescia, di formaggi Danesi e di etichette di vini di fornitori locali, inoltre l’11 ottobre tutti i clienti potranno fare colazione con i dolci preparati dal laboratorio di pasticceria dell’ipermercato. Le degustazioni culmineranno la sera del 23 ottobre con la “Festa del vino” durante la quale i clienti potranno assaggiare etichette di cantine locali.

In Galleria invece domenica 12 e 25 ottobre verrà organizzato un mercatino con prodotti tipici delle valli bresciane e ci saranno le esibizioni del “Coro gli scoiattoli” di Concesio e della scuola di ballo Central Park rispettivamente il 19 ed il 25 ottobre.

Il punto vendita di Mazzano per tutto il mese di ottobre organizzerà degustazioni che partiranno dalla torta di rose e dalla pizza alla pala bresciane preparate nei laboratori di pasticceria e panetteria dell’ipermercato fino ai formaggi ed ai salumi locali Ambrosi, Danesi, Franzoni, I.B.S., Aliprandi e  Norcinus per finire con i vini Radaelli e Catturich.

Altri eventi verranno organizzati dalla Galleria Auchan: il secondo ed il terzo weekend del mese il centro commerciale presterà i suoi spazi al mercatino degli hobbysti.

Anche nell’ipermercato di Roncadelle tutti i venerdì e sabato del mese ci saranno degustazioni di salumi Monteisola, Danesi, Aliprandi, Bortolotti, di formaggi della Centrale del latte di Brescia, dei produttori locali Cissva, Ambrosi e Cantarane, ed anche di torte di mele, crostate e pane dei morti. La festa continuerà nella Galleria dove nei fine settimana verranno esposti i prodotti del Consorzio L’eccellenza del Gusto made in Provincia di Brescia. Per i clienti più fedeli di tutti e tre i punti vendita, inoltre, il 18 ottobre è prevista la visita guidata presso la cantina Catturich.

 

Non mancheranno, poi, le iniziative rivolte alle scuole: gli alunni delle scuole elementari di Mazzano saranno ospitate dall’ipermercato di Mazzano e scopriranno i dietro le quinte dei reparti mentre a Concesio le classi delle scuole locali potranno visitare i laboratori di panetteria e pasticceria ed impareranno l’importanza dei prodotti del territorio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome