Campionato, le Leonesse tornano con tre punti dalla trasferta col Riviera

0

E sono sei i punti raccolti dalle leonesse nelle prime due giornate di campionato. Punteggio pieno dunque e risposta immediata alla debacle di Champions League. Il Brescia nonostante la stanchezza ha costruito le sue belle occasioni, ed ha sfruttato al meglio quelle più nitide. Indicazioni interessanti per Milena Bertolini che ha impostato la squadra con un 4-3-3 dettato in parte dalle assenze. Girelli è stata protagonista di una buonissima prova coronata dal gol del primo vantaggio, pregevole il suo stacco di testa su corner di Cernoia. Il Riviera non si è seduto dopo il primo gol, ma al contrario ha continuato ad attaccare arrivando persino ad ottenere un netto calcio di rigore che però Marchitelli respinge alla grande. Si va dunque a riposo sul risultato di uno a zero.

La ripresa si riapre con molta confusione in fase di impostazione e squadre bloccate sulla mediana. Il vero sussulto all’incontro lo dà però Caccamo che mette a segno il pareggio. Il carattere delle leonesse però è ormai cosa nota, e Sabatino sale in cattedra! Gran lavoro sulla sinistra tra Girelli e Rosucci, la quale si invola sulla fascia e mette in mezzo un pallone che Sabatino aggredisce con una fame pazzesca anticipando il diretto marcatore e riportando il Brescia in vantaggio. Nulla da fare per Tasselli. Non finisce qui! Nemmeno dieci minuti più tardi è la stessa Sabatino a rubare un pallone a pochi metri dall’area di rigore avversaria presentandosi di fronte al numero uno Tasselli, la quale non ha scampo: è 3-1. Mercoledì c’è già il ritorno di Champions League a Lione, mentre si attende di conoscere i dettagli della terza giornata di campionato contro l’Orobica. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome