Elezioni provinciali, Parolini (Ncd): si punti su infrastrutture, sostegno al lavoro, educazione

1

"Più di 200 consiglieri comunali hanno votato per i candidati del Nuovo Centrodestra. Maria Teresa Vivaldini, Sindaco di Pavone del Mella, assessore provinciale uscente ai Lavori Pubblici,  è stata eletta nel consiglio provinciale. ll Sindaco di Malonno Stefano Gelmi è stato votato da più di 80 consiglieri comunali, un risultato su cui ha pesato solo la mancanza di consiglieri NCD nel consiglio comunale di Brescia eletto in un periodo politico totalmente diverso dall’attuale". Mauro Parolini, assessore regionale al Commercio, fa il punto della situazione rispetto ai risultati del suo Partito, Nuovo Centro Destra, rispetto alle ultime ele<ioni provinciali. "Ora, visto il buon risultato complessivo del “listone” che sostiene Mottinelli e del presidente stesso, occorre passare rapidamente all’avvio dell’attività della nuova amministrazione, attribuendo le deleghe operative. – continua Parolini, che aggiunge – La Provincia deve continuare a svolgere le importanti funzioni sovracomunali che la legge le attribuisce. Per questo serve condivisione delle scelte e chiara consapevolezza del ruolo di servizio che la provincia deve svolgere per aiutare un territorio, che sente i morsi della crisi, ma ricco di risorse. Infrastrutture, sostegno al lavoro, educazione sono i temi su cui è necessario che la maggioranza che ha eletto il Presidente Mottinelli, riunita nella sua lista, presenti al più presto proposte forti".La Regione deciderà entro la fine dell’anno sulle deleghe da assegnare alle province anche in base all’efficacia dell’impostazione del lavoro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Quante e scontate banalità ha i detto Parolini in queste poche righe .La Vivaldini per farsi vedere ha mollato il povero e sconosciuto Gelmi , parolini così impara.Avesse candidato Mantelli ,della sua minoranza interna,sarebbe stata tutta un altra storia.Saglia aveva proposto mantelli suo socio di corrente ma parolini temendo il successo ha candidato il bravo e sconosciuto Gelmi.Pochi voti ma tente pretese.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome