Diritti per Tutti occupa gli uffici di A2A a favore delle “morosità incolpevoli”

0

Da questa mattina una cinquantina di attivisti di Diritti per Tutti ha occupato gli uffici della sede di A2A di via Lamarmora. La protesta, come racconta Umberto Gobbi, riguarda i distacchi delle utenze per casi di “morosità incolpevole”, vale a dire persone che non hanno pagato le bollette perché rimasti senza lavoro e quindi impossibilitati a pagare. La maggior parte di questi si è trovato senza lavoro in seguito alla crisi economica di questi anni.

E’ questo su cui punta l’associazione Diritti per Tutti per chiedendo alla partecipata del Comune di non staccare le utenze a chi si trova in questa condizione di impossibilità a pagare. Nella fattispecie – precisa Gobbi – la protesta di questa mattina riguarda un cittadino marocchino residente a Sarezzo che da un mese è rimasto senza acqua calda e riscaldamento. L’uomo vive con la moglie e i due bambini di cinque mesi e tre anni.

La richiesta di Diritti per Tutti è duplice: da una parte chiede il riallaccio delle utenze da parte di A2A a favore di questa famiglia e dall’altra l’istituzione di un tavolo di confronto sul tema, con più soggetti coinvolti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Concordo pienamente con l’ utente gigio! Se gli immigratis (definizione quanto mai azzeccata) posso permettersi di non pagare, chi siamo noi onesti cittadini per fare il contrario? Siamo rassisti forse? Diritti (uguali) per tutti!!! 😉

  2. che bello … finalmente TUTTI senza pagare le bollette !!! prima noi bresciani SENZA LAVORO … poi i marocchini, i tunisini, i senegalesi !!! ma prima saremo noi bresciani a non pagare le bollette ….

  3. Volete spiegare a Gobbi che i suoi amichetti della giunta Corsini misero sul mercato le azioni A2A? Spiegategli che ora è "pubblica" al 55% (Comune di Brescia e Comune di Milano). Spiegategli che neanche volendo potrebbero fornire gas (immagino si riferiscano a quello) gratis ai suoi amici……forse una volta quando era al 100% di proprietà bresciana avrebbero potuto avere un occhio di riguardo per i cittadini bresciani.
    Manca una notizia: la cifra della morosità del gas, eventuale morosità di acqua, energia elettrica, TARI, TASI, affitto, prestiti bancari, ecc. Per i servizi sociosanitari non ci sono problemi: tanto paga il pantalone lombardo. Consigliargli di tornare in Marocco?

  4. l’ereditiere non paga lui le bollette, anziché scaricarne il costo sulla collettività che è costituita anche da tanti italiani bisognosi e incolpevoli?

  5. Se in un concorso pubblico uno straniero é più bravo di un italiano, chi deve vincere il posto? L’italiano scemo e lo straniero intelligente?

  6. loro vanno a protestare e le utenze vengono riallacciate, noi non paghiamo una bolletta scaduto il tempo max piombano il contatore, e’ corretto? Assolutamente no . Io sono andata a chiedere il contributo su metano, energia elettrica,,sapete quanto mi verrebbe dato? Venti euro per l’uno e venti per l’altro ,gli ho rifiutati . Loro chiedono ,altro che venti euro prendono .io non ho uno stipendio ,siamo una famiglia di cinque persone,eppure le prime cose che rispetto sono le utenze, il cibo ,poi il resto . Per risparmiare mi faccio 15 km andata e ritorno dal centro commerciale in bici carica . Sapete il perché’ non tornano al loro paese? Perché i bresciani non ci sono. Ho provato a mettere assieme in gruppo per protestare anche noi ,a parole tutti ma i fatti nessuno hanno voluto farli . Dovremo veramente metterci assieme tutti noi e mettere alle strette loro .

  7. Io ho un attività in propio da vent’anni , sono due anni che riesco a coprire solo le spese per tenere aperta l’attività ,vi chiederete perché non chiudi? Perché spero in una ripresa. Mi sono rivolta al comune perché mi venisse incontro per le tasse comunali , nonostante tutta la documentazione presentata , non ho ottenuto nulla…questi protestano e ottengono …ma andate a quel paese.non pagano le utenze.morosita incolpevole. Non pagano affitto ….idem…non pagano tasse ..idem ….non fanno un c….tutto il giorno …..idem vedo però che le auto le usano, le sigarette le hanno , sono al bar , ben puliti , vestiti e non si fanno mancare il cellulare, internet , ecc..

  8. A casa degli attivisti però … Perché questi gentili attivisti al posto di chiedere proroghe per sfratti o morosità varie con occupazioni di massa nei confronti degli enti o in alcuni casi privati non fanno una bella colletta tra di loro ed usano il loro fondo come meglio credono?!

  9. Non ci sono loro e noi. Ci sono i problemi delle persone che non riescono a sbarcare il mese. Alcuni si organizzano, protestano e qualcosa ottengono. Stranieri o italiani é lo stesso. Altri puntano alla guerra tra i poveri, perché restino poveri e senza speranza..

  10. ok .tutti in difficoltà,ma posso dire una cosa ?conosco bene uno di loro che ha un debito con la propietaria di casa di 11mila euro e passa,con il tribunale di brescia ecc . ma non si priva del cellulare all’ultimo grido,del computer , dell’auto anche solo per fare 800 metri ecc. mi è capitato di trovarmi all’auchan di mazzano un giorno, davanti a me alla cassa una signora del marocco ha pagato con i buoni , ho visto che successivamente è entrata nella profumerias in galleria , sono entrata anch’io ,ma non dovevo acquistare nulla ho chiesto un prodotto che sapevo bene loro non avevano, la signora ha pagato in contanti dei prodotti per novanta euro….ditemi voi,cosa accade!!!!!!non dico altro…

  11. c’è posto per tuttiiiiiiii! avanti fratelli migranti, qui ci sono solo diritti e niente doveriiiiiii!!! vi aspettiamo numerosiiiiiiiii!

  12. avanti popolo, tanto noi italiani abbiamo doveri e non diritti loro al contrario .ma che tornino al loro paese…………… ……………….. ……………..

  13. come si fà ad iscriversi a diritti per tutti ? ditemelo che iscrivo me e la mia famiglia intera in modo che possiamo avere tutti i diritti e sbattercene i cochi del resto , va beneeee …ok , paghiamo soltanto sky tv però ! DIRITTI PER TUTTI LA PROSSIMA BOLLETTA LA FACCIO RECAPITARE A GOBBI

  14. Tutti i lamentosi qui sotto, ma perché non si organizzano per difendere i diritti? Invidiosi perché gli altri ci riescono e loro subiscono in silenzio. INETTI!

  15. sei il buffone di corte o ci fai ? andiamo male perchè vi sono le presone come te , inermi e passive che hanno una visione delle cose un millimetro oltre il proptio naso e basta , ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE !

  16. tu sei sicuro di guardare almeno un mm più in là? o sei tra quelli che pensano che se siamo in crisi é colpa degli immigrati? Convinto che esistano soluzioni semplici a problemi complessi, insomma un pirla?

  17. la crisi (mondiale) non è certo colpa degli immigrati, ma tollerare l’immigrazione di massa non è certo la cura. è come se ti trovi ad avere una gamba rotta e qualcuno ti viene a dire che il palo che hai nel c.lo non è il tuo vero problema, che non è colpa del palo se hai una gamba rotta. lo vorresti togliere il palo, o lo lasceresti stare?

  18. ma lo sai che ormai sono più gli italiani che emigrano che gli stranieri immigrati? Blocchiamo anche le uscite? Vietato emigrare !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome