Giocano a calcio sull’A35, per Brebemi il video è una bufala

0

Il video “incriminato” è diventato in pochi giorno un fenomeno mediatico, ma per Brebemi si tratta soltanto di una bufala. Il filmato ritrae tre ragazzi bergamaschi che, per dimostrare come la nuova autostrada non venga minimamente utilizzata, giocano una partita di calcio tra le corsie vuote.

Secondo Brebemi Spa, il video sarebbe falso e ingannevole perché girato prima dell’apertura dell’A35, avvenuta lo scorso 23 luglio. La società, come si legge dal comunicato stampa, “ha ritenuto di non dover al momento sporgere alcuna denuncia, avendo accertato in modo inequivocabile che il video è stato realizzato in data antecedente all’entrata in esercizio dell’infrastruttura”. Nella stessa nota però la società autostradale sottolinea di aver appreso che “le Autorità competenti hanno avviato le indagini volte all‘identificazione degli autori del video”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. fanno una figura pessima,basta guardare con un po di attenzione il video e quando escono dalla macchina si vede alle loro spalle una macchina che sfreccia in senso opposto,se solo avessero l’onest’ di ammettere pubblicamente che questa {come tante altre} e un opera utile sono a chi l’ha costruita almeno manterrebbero un minimo di rispetto.

  2. Tanto inutile secondo me non lo è. Io la percorro quasi tutti i giorni e posso dire che per arrivare a Treviglio e dintorni è comodissima.

  3. Video o non video io l'ho percorsa quattro volte è complessivamente abbiamo incontrato 64 vetture e 9 camion,dico abbiamo perché eravamo in tre quindi non da solo io guidavo e gli altri contavano.

  4. Sono d'accordo con te. Anch'io la trovo comodissima e andare a Treviglio ora è uno scherzo. Ma ci sono sempre quelli che criticano x il gusto di farlo. E lasciamoli dire……

  5. Lasciando da parte la questione del pedaggio più alto, secondo me è utile anche perchè l’A4 in certi orari è sempre molto trafficata. Partendo alle 7.00 da Castegnato, se prendo l’A35 entro in tangenziale Est di Milano da Via Forlanini in direzione Nord e parcheggio a Cascina Gobba alle 8.00-8.10. Se invece prendo la A4 da Ospitaletto devo farmi 7-8 Km di coda dal raccordo con la tangenziale EST dopo Agrate e arrivo a Cascina Gobba mezz’ora dopo, se va bene.

LEAVE A REPLY