Occupazione A2A: ripristino di acqua calda e gas per la famiglia marocchina

0

Si è conclusa alle 16,30 di ieri pomeriggio l’occupazione durata 6 ore  degli uffici della palazzina dirigenziale di A2A in via Lamarmora. Gli attivisti di Diritti per Tutti si sono detti soddisfatti dopo che “il comune di residenza della famiglia con morosità incolpevole della bolletta del gas-riscaldamento, cioè il Comune di Sarezzo, è intervenuto con misure di sostegno al reddito e A2A domani riaprirà la fornitura di gas – si legge in una nota -. Allo stesso tempo si è ottenuto l’ impegno da parte di A2A  di sollecitare la convocazione di un tavolo istituzionale per discutere dell’emergenza morosità utenze dei servizi essenziali di acqua-luce-gas e per trovare soluzioni al dramma di centinaia di famiglie italiane e di origine immigrata che non riescono a pagare le bollette”.

L’iniziativa di protesta si inserisce nella campagna Stop distacchi messa in campo dall’Associazione Diritti per tutti con la partecipazione ed il supporto di attivisti del centro sociale Magazzino 47ed in un percorso di avvicinamento alla giornata di sciopero sociale metropolitano, in tutta Italia ed in molte città dell’Europa, lanciata dai movimenti “contro austerity e precarietà che punta ad assicurare casa, reddito, dignità per tutte e tutti”. L’appuntamento a Brescia sarà alle 18 in piazza della Loggia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. MA TUTTE QUESTE PERSONE STRANIERE CON PROBLEMI ECONOMICI NON PRENDONO IN CONSIDERAZIONE LA POSSIBILITA’ DI TORNARE NEL LORO PAESE D’ORIGINE?
    NON CAPISCO X’ NOI ITALIANI DOBBIAMO PRENDERCENE CURA
    MA QUELLI DI CASA DIRITTO X TUTTI LAVORANO O NO?

  2. anch’io sono un fratello migrante (sono emigrato dalla città all’hinterland)! signori di "diritti per tutti", se mi assicurate che ci mettete la stessa energia per me come ce la mettete per i fratelli nord-est-ovest africani smetto di pagare le bollette!!! vi aspetto? vi faccio trovare qualche kebab, se volete…

  3. Il capo famiglia è disoccupatro da due (2)anni…come mai non tritiene più dignitoso ritornarsene nella sua Nazione???Elementare cari utenti, in Italia viene mantenuto a gratis e poi ci sono i Kompagni che lo aiutano….meditate cittadini che votate per renzie e i suoi amici….Ps ma i cari Kompagni qualche denuncia se la prendono per le loro azioni ???o è tutto un giochetto ???

  4. domani mi dipingo di nero , metto il chador a mia moglie e la picchio , pesto mia figlia perchè ha la gonna , non pago le bollette perchè tanto diritti per tutti mi aiuta …che ci sto a fare io bianco in italia , solo per mantenere con le tasse sta gente ?? viva halla allora

  5. domani mi dipingo di nero , metto il chador a mia moglie e la picchio , pesto mia figlia perchè ha la gonna , non pago le bollette perchè tanto diritti per tutti mi aiuta …che ci sto a fare io bianco in italia , solo per mantenere con le tasse sta gente ?? viva halla allora

  6. domani mi dipingo di nero , metto il chador a mia moglie e la picchio , pesto mia figlia perchè ha la gonna , non pago le bollette perchè tanto diritti per tutti mi aiuta …che ci sto a fare io bianco in italia , solo per mantenere con le tasse sta gente ?? viva halla allora

  7. Tutti i comuni danno aiuto alle famiglie in difficoltà. Non vedo dove sia la sorpresa. A parte i razzistelli che poverini….non si può pretendere che capiscano, la genetica non perdona…

  8. tu sei uno di quelli che si disfano per il fratello migrante e se ne sbattono altamente il belino quando un anziano non ha i soldi per arrivare alla fine del mese MA PER DIGNITA’ NON APRE BOCCA E FA LA FAME, vero? hai proprio ragione, la genetica non perdona…

  9. In tutti i comuni esiste un servizio di assistenza sociale, che seguendo le leggi e le norme, aiuta chi ne ha diritto in base a criteri prestabiliti, indipendentemente dal colore della pelle. A parte i comuni gestiti dalla lega: là anche gli appalti si danno con criteri…… locali

  10. ma dai, i Comuni hanno cotali servizi? e dimmi, quante risorse avrebbero a disposizione questi fantomatici servizi sociali, secondo te? tante? poche? infinite? e se queste "n" risorse (sia economiche che umane) fossero dirottate esclusivamente a risolvere i problemi delle famiglie di rom e immigrati, ti stupiresti? e ti stupiresti anche del fatto che non ci sono più risorse per anziani, disabili e famiglie indigenti italiane?

  11. che schifo. e non c’è uno straccio di magistrato che fermi questi energumeni. Prima o poi ci penseranno gli italiani a cacciarli a calci insieme agli italiani che li fomentano.

  12. I servizi sono per tutti. Se poi vuoi confrontare tasse versate e servizi utilizzati nel confronto immigrati/italiani, sappi che il confronto é a favore degli immigrati. Ti sfido a dimostrare il contrario, chiacchierone sciocco e accecato dall’odio razziale.

  13. Aveva ragione quello che che nei commenti li chiama Immigratis……comu nque più fanno queste schifezze più la gente si sveglia e apre gli occhi davanti all’invasione. Manca solo una bottarella di ebola e poi la gente si ribellerà.

  14. Vedi io conosco ormai di vista in centro bs migranti che sono qui da anni e vivono chiedendo l'elemosina ,andando alla Caritas,ed usufruendo di assistenzialismo Un italiano invece si cerca un lavoro xche ha dignità , si fa aiutare dai parenti e non vive di elemosina!! Non vive alle spalle dello stato xche se ne vergognerebbe!!! Il migrante invece ha capito che pur cazzeggiando i figli hanno diritto allo studio , possono avere aiuti economici e non si vergognano Anzi !!!!! Lo pretendono e se non lo ottengono ci tacciano di razzismo !!!! Come è' possibile non ribellarsi ???

  15. Sono oltre 5 milioni gli stranieri regolarmente presenti in Italia. E portano nelle casse dello Stato un beneficio netto, tra entrate e uscite, quantificabile in un miliardo e 400 milioni di euro. Una presenza consolidata, dunque, che ha cambiato il volto dell’immigrazione nel nostro Paese e che porta nelle casse dello Stato un beneficio che si può quantificare in un miliardo e 400 milioni di euro. Il rapporto tra la spesa pubblica per l’immigrazione, da una parte, e i contributi previdenziali e le tasse pagate dagli immigrati, dall’altra, mostra infatti che nel 2011 gli introiti dello Stato riconducibili agli immigrati sono stati pari a 13,3 miliardi di euro, mentre le uscite sostenute per loro sono state di 11,9 miliardi, con una differenza in positivo per il sistema-paese, appunto, di 1,4 miliardi.

  16. Ma allora non si vuole capire !!!! Si sta parlando degli immigrati non regolari !!! NON REGOLARI !!!! Hai capito ???? Tutte le cifre riportate non ci interessano !!!! Ci interessa sapere xche vivono alla nostre spalle tutti gli irregolari !!!Se uno lavora benissimo !!!! Ma cosa pensi di tutti quelli che sono ospitati negli alberghi,mangiano , fumano,telefonano ,cazzeggiano e x quanto tempo???? E chi lo sa?? E dopo di loro altri ed altri ancora .Cosa ne pensi ???

  17. Ah ecco, distinguiamo. Ci sono i regolari che sono la stragrande maggioranza OK. Poi ci sono i rifugiati, pochissimi, ma che hanno perso tutto e devono essere per forza essere accolti. Poi ci sono quelli regolari che hanno perso il lavoro ma che hanno tutto quí. Poi ci sono gli irregolari, come sono stati irregolari tutti quelli che oggi sono regolari. Poi ci sono anche i delinquenti, ma su quelli nessuno si oppone al loro rimpatrio e devi spiegarmi perché quando eravate al governo non siete riusciti a rimpatriarne più degli altri (forse non é così facile?).

  18. è inutile discutere con il coccolaimmigrati…l ui gli africanos li difende perchè ne è innamorato, ma non politicamente, proprio fisicamente….comun que saranno contenti gli abitanti di sarezzo di pagare le bollette al mohamed mantenuto di turno.

  19. Questo è l'unico nome che si addice a coloro che si fanno mantenere e pretendono…pretend ono…pretendono !! Xché abbiamo tolto il reato di clandestinità ? X lasciar girare in santa pace gli immiGRATIS e mantenerli in ttt e x ttt altrimenti …apriti cielo…i Diritti x LORO si arrabbiano moltissimo !!! Figli di clandestini che HANNO DIRITTO al pediatra, alle vaccinazioni, al nido, all'asilo…ttt gratis, MA COME SI PUÒ SOPPORTARE OLTRE ? Badanti che, dopo 52 settimane di contribuzione in due anni, HANNO DIRITTO a otto mesi di disoccupazione all'80% e FIRMANO di nn lasciare il territorio italiano xché appunto, stanno cercando lavoro. INVECE partono x i loro Paesi e tornano dopo sette mesi. Ritirano la disoccupazione maturata che l'INPS ha tenuto da parte , pronta x loro!!! Tutti conoscono qsto schifo ma i Diritti x LORO qste cose nn le dicono. Xché l'INPS nn paga la disoccupazione all'ufficio postale dall' 1 al 5 di ogni mese ? Chi c'è c'è … Chi nn c'è vuol dire che nn ne ha bisogno !!! MA COME SI PUÒ SOPPORTARE OLTRE ? E vogliamo parlare del Vaticano ? PARLIAMONE !!! Papa Francesco, tanto buono, sa che nel suo Stato vige ancora il reato di clandestinità ? Ma mi sembrava di aver capito che siamo ttt fratelli, ttt figli di Dio. SBAGLIATO !!! Qualcuno è più figlio di Dio di altri anche x il Vaticano !!! MA COME SI PUÒ SOPPORTARE OLTRE ? E potrei proseguire nell'elenco dei fatti scandalosi che quotidianamente avvengono, ma mi prende una tale angoscia che, unita alla dignità, mi impedisce di proseguire. Tra poco arriverà il 4 Novembre e tra qualche mese anche il 25 Aprile !!! Qualcuno pensa mai a ttt quei morti x un'Italia unita prima e libera e democratica poi ? Anche i "signori" dei Diritti x LORO partecipano alle manifestazioni ? Vi prego, nn infangate ulteriormente il nome dei nostri eroi morti con la vostra TRADITRICE presenza ! Loro sapevano cosa fosse l'AMOR PATRIO e l'hanno dimostrato sperando in un'Italia migliore ma soprattutto in Italiani DEGNI di qst nome. Tra un diritto x LORO e l'altro … MEDITATE … MEDITATE…MEDITATE finché voi e noi ne abbiamo ancora la possibilità / libertà.

  20. Almeno chi ha il pannolone fa tutto in casa.Mentre gli immigrati pisciano in tutti gli angoli delle nostre città!!!!!Non senti anche tu la puzza vicino al tuo portone ??? No ??? Non preoccuparti segnaleremo la mancanza così anche tu possa essere felice !!!

  21. ecco, perfetto, c’è un confronto civile e tu parti con le offese… ma è giusto così, non pensavo certo di aver a che fare con un interlocutore serio, del resto, ma con il classico comunistello refrattario. tornano al nocciolo del discorso, il presunto "sbilanciamento" a favore degli italiani tu lo vedi come un’anomalia? MA DOV’E’ L’ANOMALIA? SIAMO SESSANTA MILIONI, CON UN NUMERO SEMPRE CRESCENTE DI INDIGENTI!!! CONTRO CINQUE MILIONI DI IMMIGRATI, TRA CUI DIO SA QUANTI IRREGOLARI!!! CHE COSA DOVREMMO FARE, MANDARE I NOSTRI ANZIANI E I NOSTRI DISABILI SULLA STRADA PER FAVORIRE I NUOVI ARRIVATI??? MANDI SULLA STRADA GENTE CHE HA PAGATO TASSE PER UNA VITA PER AIUTARE CHI INVECE E’ ARRIVATO DA DUE GIORNI E VUOLE, PRETENDE E VANTA DIRITTI??? prima di chiacchierare fai una bella cosa, non limitarti a guardare numeri e percentuali, vai, confrontati col problema. un piccolo esempio, che perfino tu riusciresti a comprendere: guardati le graduatorie delle case popolari (sono uno specchio fedele delle richieste di assistenza). guarda le assegnazioni: dietro ogni marocchino, tunisino, algerino, rumeno con moglie e figli al seguito che ottiene l’alloggio popolare (per la tua massima gioia) c’è una famiglia di ITALIANI che scivola in graduatoria, tenendosi i suoi problemi senza che nessuno li aiuti!!! Contesta questo, ciciarù!

  22. I bandi per le case li vince chi é più bisognoso e dopo 5 anni di residenza regolare nella regione. Tu vuoi farli vincere a chi é meno bisognoso? E in ospedale vuoi ricoverati i sani, allora.

  23. e bastaaaaa… ribelliamoci , me be sbatto se quelli regolari pagano l’inps anchge x gli latri , la bilancia è sempre in perdita x via delle spese che dobbiamo sostenere per una marea di irregolari che scelgono l’italia xhè si sta bene , non ti disturbano , puoi andare sui tram gratis idem metro, puoi andare gratis dal dentista e dal dottore , puoi andare gratis in un appartamento xcè se hai un figlio piccolo e non paghi l’affitto tanto c’è diritti per tutti ….prova te , italiano a non pagare anche se di figli ne hai 5…..ti mandano fuori a calci nel culo….meglio dipingersi di nero e mettersi il chador così hai tutte le porte aperte e tutti i diritti che noi italiani beoti ci sognamo . a noi ci tassano pure la carta igienica a metro , a loro tutto è permesso….anche cagare in strada davanti alla tua porta !!!!!!!!!

  24. Troppa gente campa facendo il solidale retribuito. Questi difendono ringhiando la loro bottega e il loro business contro ogni logica.

  25. i bandi li vince chi ha i requisiti: se hai una famiglia con due figli e una situazione lavorativa critica (come migliaia di famiglie in questo periodo) non lo vinci di sicuro, se invece sei disoccupato e in più hai mezza dozzina di figli, la moglie incinta che non spiaccica una parola di italiano e mille-mila altri problemi sali immediatamente in graduatoria e lo vinci, il bando. ti danno la casa e le utenze agevolate se non gratuite. quali sono le famiglie che possiedono quei requisiti? o facciamo finta di niente e diciamo che non è vero? idem per asili, sussidi e esenzioni di tutti i tipi! o anche questo è in discussione? vallo a dire ai tuoi connazionali (credo, a ‘sto punto…), quelli che aspettano l’alloggio popolare da anni e da anni si vedono passare davanti nordafricani, mediorientali e indiani e pakistani! quelli che hanno pagato anni e anni di contributi e adesso che chiedono il diritto all’assistenza si sentono rispondere "Non ci sono le risorse sufficienti"!!! di nuovo, ciciarù!

  26. Sarà: ma dai dati dell’INPS 2010 (ultimi trovati),risulta che solo il 40% degli stranieri era iscritta all’INPS (circa due milioni di allora), di cui il 23,8% non lavorava. C’erano già 200000 e passa pensioni, più i sussidi familiari e di cassa integrazione. Non un gran contributo.Poi basta fare un giro nei PS degli ospedali, o chiedere a chi lavora in sanità.

  27. Non capisco perché non vuoi dare la casa ad una famiglia con 4-5 figli, italiano o straniero che sia. Se quella famiglia finisce per strada costerà alla collettività molto più che non una accoglienza in casa popolare. Non parlarmi di rimpatrio perché é una favoletta per gli allocchi, Maroni ci ha provato e si é schiantato. Cadi in un stupida guerra tra poveri che fa comodo solo a chi povero non é. Mentre ti giri per prendertela con gli stranieri, te lo prendi in quel posto che nemmeno te ne accorgi.

  28. le case popolari sono state create apposta (almeno nelle intenzioni del legislatore) per venire incontro alle famiglie in difficoltà, anche e soprattutto a quelle che hanno 4/5/6 figli. è un’istituzione nata ancora prima che in questo scalcagnato paese si parlasse di immigrazione. però, se a un certo punto ti trovi di fronte ad un’INVASIONE di famiglie in difficoltà, provenienti da qualsiasi parte del terzo mondo, che SENZA ALCUN CONTROLLO approfittano della situazione, CON LA COMPLICITA’ DI CHI CI MARCIA DENTRO, capisci che una regolamentazione è d’obbligo. se non altro per il RISPETTO che DEVI a migliaia e migliaia di italiani che hanno costruito questo Paese (stavolta con la P maiuscola), e che ora, anziani e con pensioni da fame, versano in condizioni di indigenza se non di vera povertà (dignitosa, ma pur sempre povertà).
    Quindi diritti per tutti un belino, i diritti ce li ha solo chi se li è guadagnati con il proprio lavoro, come accade in tutto il mondo. non esiste e non deve esistere che tu sbarchi e automaticamente puoi vantare (e pretendere, anche a muso duro) diritti che nel posto da dove provieni neanche ti sognavi, soprattutto se il paese che ti ospita quegli stessi diritti non è in grado di garantirli alla sua stessa Popolazione. e non me ne frega niente se sei qui da cinque o sei o dieci anni, se sei nero, verde, giallo, blu o bianco. prima in graduatoria ci deve essere chi se l’è meritato, nero, verde, giallo, blu o bianco che sia. questa è giustizia.

  29. mi vergogno di essere italiano . chiedo l’annessione alla germania oppure lo stato indipendente della LOMBARDIA CON RELATIVE FRONTIERE . abbasso garibaldi w il lombardo veneto

  30. Tesoro bello, guarda che anche i lavoratori stranieri mandano avanti questo paese e quindi devono avere pari diritti. Il 12% del PIL é prodotto dagli stranieri in Italia.

  31. Il 12% del PIL prodotto dagli stranieri? Arrivano in Italia disperati e in miseria, fanno, quando li fanno, i lavori con il più basso valore aggiunto, hanno bisogno di tutto, sanità, case, scuola, assistenza sociale ecc. e, ciononostante, produrrebbero tutta questa ricchezza? Dove vivi? In compenso centinaia di migliaia di nostri giovani, con molti meno bisogni e con molti saperi, li costringiamo a emigrare, perché loro sono il peso, mentre gli extracomunitari sono la ricchezza. E’ questo che sostieni? Quanti danni fa l’ideologia: a meno che tu non sia uno dei tanti professionisti della solidarietà retribuita.

  32. a me del loro pil non viene in tasca un kasso , so solo ke la qualità della vita a brescia è crollata , ma se dici che producono , hai davanti agli occhi cosa producono…….diri tti per loro, solo doveri per noi !
    saputello cattocuminista, qualunquista del perbenismo, accoglili tu nella tua dimora e paga loro pane , luce, gas, etc etc ……….non pagano ? LO VUOI CAPIRE CHE PAGHIAMO NOI PER LORO ??? SACCENTE !

  33. Il 12 % del PIL é un dato ufficiale. A te non sembra perché non leggi o leggi solo la cronaca nera, ti fermi a quello che appare nelle chiacchiere da bar. Gran parte dei 5 milioni di immigrati sono qui per lavorare, vengono al nord e a Brescia perché si trova lavoro. Infatti al sud ne restano pochissimi. Lavororano, pagano le tasse, quindi producono PIL e benessere per tutti. Anche per te che ti lamenti a vuoto.

  34. non frequento nessun bar …..dimenticavi di dire nella tua omelia ….." vengono al nord a brescia perchè quì si trova lavoro "…..si, arrotondando con lo spaccio di droghe varie !

  35. Ma cosa stai dicendo??? Il 12% del PIL prodotto dagli stranieri comprende quello prodotto dalle aziende straniere!!! I lavoratori stranieri denunciano il 4,4% dell’imponibile Irpef nazionale e pagano il 2,6% dell’Irpef avendo redditi medi più bassi e maggiori detrazioni (vedasi dati Istat e Bankitalia). Se da questo importo si tolgono i costi per sanità, istruzione, criminalità, Mare Nostrum, sussidi vari, il bilancio è negativo di almeno 2 punti di PIL annui. Questo per la precisione!!!

  36. ma se tutti questi extra sono la vera ricchezza, perché gli altri paesi UE (Germania, Francia, Olanda, ecc. ecc.) non fanno a gara per accaparrarseli? perché invece ce li appioppano a noi? sarà mica perché sono solo una spesa, vero? o sono tutti rassisti?

  37. e dei doveri per tutti non ne parliamo mai ? si può vivere anche senza acqua calda e gas, in buona parte del Marocco non ci sono questi servizi e se li vuoi li paghi

  38. Allora prima che mi incazzo… sto facendo arrivare utta la famiglia beduina qui in italia e la dovete MANTENERE vediamo di capirci. Andate a lavorare cretini di italiani e pagare le tasse invece di perdere tempo sui pc

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome