Corsi di formazione per gestori sale giochi, Rolfi: la nostra battaglia contro la ludopatia continua

0

La commissione Attività produttive di Regione Lombardia ha approvato oggi all’unanimità il regolamento inerente la formazione di gestori sale giochi e dei commercianti che intendono ospitare nei propri negozi le slot machine, nell’ambito dell’attuazione della legge regionale contro la ludopatia. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord e relatore del provvedimento, Fabio Rolfi.

"La formazione dei gestori – spiega Fabio Rolfi – è certamente un passo importante per conoscere i sintomi della dipendenza, responsabilizzare i commercianti e gli esercenti a intervenire nei casi di devianza conclamata. Abbiamo previsto che l’attività formativa venga svolta da figure professionali individuate dalle ASL affinché sia garantita la qualità della preparazione e sia dato risalto ai temi e ai segnali della dipendenza, inserendo questi momenti nell’ambito della programmazione formativa regionale. Al termine del corso sarà rilasciato anche un attestato che qualificherà la sala giochi in questione in termini di capacità di gestione della problematiche connesse alla ludopatia.

Inoltre – prosegue l’esponente leghista – abbiamo espressamente previsto la necessità per i gestori stranieri di dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana, requisito che riteniamo indispensabile per poter operare in questo settore. Si tratta di un passaggio importante considerato il numero sempre crescente di operatori stranieri nel settore del gioco d’azzardo. È importante infatti – conclude Fabio Rolfi – che anche queste persone, se vogliono lavorare in Lombardia, si attengano alle regole.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome