36 pullman di fedeli bresciani in viaggio verso Roma per Paolo VI

0
Bsnews whatsapp

Quattordici dalla città, ventidue dalla provincia: in totale sono 36 i pullman carichi di fedeli in viaggio da Brescia a Roma, ai quali vanno sommati i gruppi ed i singoli viaggiatori che hanno scelto il treno. Domenica piazza San Pietro sarà invasa da bresciani, in festa per la beatificazione di Giovanni Battista Montini, Papa Paolo VI.

Ad accogliere i bresciani a Roma ci sarà ovviamente il vescovo, accompagnato da oltre 150 preti da tutta la provincia, e il sindaco, assieme a tanti amministratori locali. In preparazione della beatificazione, Monsignor Luciano Monari domani presiederà Concelebrazione che si terrà al Santuario del Divino Amore.

Ricordiamo che la decisione da parte della Chiesa romana di accogliere la causa di beatificazione è avvenuta sulla base del comprovato miracolo di guarigione di un feto (leggi la notizia). Domenica papa Francesco ufficializzerà anche la data dedicata dalla Chiesa alla celebrazione del ricordo del Papa di Concesio, che come anticipato potrebbe essere il 29 maggio.

Nel frattempo, in attesa di domenica, sono numerosissime le iniziative organizzate a Concesio, in città, e in tante parrocchie della provincia. Ma la festa proseguirà anche dopo, ad esempio con l’evento «Notte e giorno», una lettura continua dei testi montiniani in Duomo Vecchio, nei giorni di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 ottobre.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI