Aiuto agli alluvionati: gli ultrà genoani ringraziano la Curva Nord Brescia

0
Bsnews whatsapp

La solidarietà corre tra ultras. E’ quello che è successo tra la tifoseria Curva Nord Brescia e quella del Genoa. I bresciani infatti, da quello che si legge in una nota dei rossoblù, sono intervenuti a Genova per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione della scorsa settimana. Per ringraziarli i tifosi genoani hanno divulgato un comunicato ufficiale nel quale si legge: “ Un ringraziamento particolare va alla Curva Nord Brescia, tifoseria storicamente rivale, che si è presentata a Genova con ben 100 quintali di pellet, a conferma che essere ultras comprende valori e principi totalmente sconosciuti alle nostre istituzioni”. Ma non è finita qui.

Il Brescia ha organizzato anche un’asta benefica a favore del capoluogo ligure, che metterà a disposizione le maglie che le rondinelle hanno indossato durante la gara contro la Pro Vercelli, maglie che riportano la scritta #ForzaGenova sulla manica. Il ricavato sarà interamente devoluto alla città di Genova attraverso un conto corrente aperto dalla Lega Seria A nell’ambito del progetto #VinciamoInsieme.

Per partecipare all’asta basta cliccare QUI

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Solitamente i commenti riguardanti gli ultras riguardano episodi negativi (e giustamente commentati pesantemente). Però almeno una volta, a tutti coloro che di solito quando gli ultras manifestano per le vicende riguardanti il Brescia Calcio li invitano a manifestare per altri motivi (ad. esempio per il lavoro, per le tasse, ecc…) e a non perdere tempo inutilmente, chiedo se non hanno niente da dire. Questa volta giù il cappello e grazie ragazzi.

  2. Che c'è da dire , nulla , solo complimenti …. Attenzione però che queste iniziative non li facciano poi sentire in diritto di combinare altre cose meno lodevoli …. Anche perché non sono solo gli ultras che fanno questo tipo di " buon volontariato " …

  3. @Ape. Fanno queste cose per sentirsi in diritto di fare poi cose meno lodevoli????????? Ti prego APE, eri tu che li invitavi ad andare a manifestare per motivi più seri (perfino contro ebola). Sei andato tu a spalare il fango a Genova o a portare aiuti??. Io non ho fatto questo ma non li ho invitati a dedicare il loro tempo libero diversamente da come la pensi tu. @Ale. Grandi i complimenti fatti da un atalantino ai tifosi del Brescia. Ma che questo concluda dicendo Forza Brescia?????

  4. Qualche discussione con alcuni ultras l'ho avuta e spesso quando li incalzi su cosa combinano ( scontri , disordine pubblico , costi x i contribuenti , devastazioni , furti negli autogrill ecc ecc ) ti rispondono che però gli ultras fanno volontariato , raccolgono fondi e tante altre belle cose come se queste servissero a "lavarsi l'anima" ….. rispondo che tanti cittadini comuni , singolarmente o in associazioni , fanno anche meglio in termini di buone azioni e non personal questo si sentono poi in diritto di fare quel che vogliono !
    Per quanto riguarda me fa faccio anche io la mia parte ma senza mostrarla a nessuno ( sto parlando di volontariato o azioni in favore di chi è meno fortunato) x' mi sembra quantomeno antipatico o infantile usare queste azioni x farsi belli

RISPONDI