Tornano i mercoledì culturali di Brescia per Passione

2

Domani, mercoledi 22 ottobre alle 20:30 avrà luogo il primo appuntamento del nuovo ciclo dei Mercoledì Culturali dell’Associazione Brescia Per Passione.

L’Associazione Brescia Per Passione e il suo Gruppo Cultura, nella persona di Lorenzo Del Pietro, hanno organizzato un nuovo ciclo di conferenze sull’arte: protagonisti di questo nuovo ciclo saranno l’archeologa Francesca Morandini e gli storici dell’arte Roberta D’Adda e Fiorenzo Fisogni. 

Quattro incontri in cui si prenderanno in esame alcuni aspetti peculiari della storia artistica di Brescia cominciando mercoledì 22 ottobre con l’archeologa Francesca Morandini, che terrà una lectio proprio sul monastero di Santa Giulia (L’antico nel monastero di San Salvatore-Santa Giulia. Il reimpiego di materiali di età romana nel complesso monastico longobardo).

Di seguito il calendario completo degli interventi:

– 22 ottobre h 20:30 Francesca Morandini 

"L’antico nel monastero di San Salvatore-Santa Giulia. Il reimpiego di materiali di età romana nel complesso monastico longobardo"

– 29 ottobre h 20:30 Fiorenzo Fisogni

"Cultura antiquaria e conservazione a Brescia tre 600 e 700"

– 12 novembre h 20:30 Roberta D’Adda

"Da vicolo borgondio a Londra. Fortuna e vicende degli affreschi di Floriano Ferramola per il salone di palazzo Calini"

-19 novembre h 20:30 Fiorenzo Fisogni

"Le collezioni del Seicento nella Pinacoteca Tosio Martinengo"

 

Comments

comments

2 COMMENTS

  1. E il 26 novembre, per concludere, una serata culturale sul tema: "Brescia: da Vicensindaco a Vicesindaco, da Ettore Fermi a Laura Castelletti. La passione dei socialisti e i socialisti per passione".

LEAVE A REPLY